Con un po’ di fortuna il Morazzone fa suo il big match di giornata contro il Castello Città di Cantù: un’autogol di Perniola decide il match. Riviviamo la serata attraverso le parole dei mister e i voti dei protagonisti.

Giorgio Dossena (allenatore Morazzone): “All’andata eravamo stati sfortunati, questa sera la dea bendata ci ha sorriso. Ho visto una partita equilibrata, in linea con le mie aspettative, perché loro sono molto bravi negli spazi; a parte un paio di occasioni abbiamo tenuto bene il campo. L’equilibrio che c’è stato nelle due gare contro il Cantù riflette il valore delle due squadre. Rimpianti per aver incontrato una Solbiatese imbattibile? Che il campionato fosse chiuso ancor prima di iniziare si sapeva; noi abbiamo fatto la nostra stagione e non è certo finita qui. Attualmente siamo secondi, ma ci sono in palio ancora nove punti e ogni partita nasconde delle insidie come testimoniano i risultati che stiamo vedendo in questo turno. Le partite vanno giocate una alla volta e noi abbiamo intenzione di farlo”.

Marco Bertoni (allenatore Castello Città di Cantù): “Partita decisa da un episodio sfortunato: Perniola è uscito in mezzo ad alcuni compagni e il pallone è carambolato in rete. Ci siamo fatti gol da soli. Per il resto non ho nulla da recriminare, perché la prestazione c’è stata, il Morazzone raramente è stato pericoloso, e poco prima del gol avevamo sfiorato il vantaggio con un bel tiro di Ajouli. Dispiace per il rigore clamoroso non fischiato nel primo tempo; gli arbitri vanno aiutati, ma certe situazioni sono abbastanza evidenti. Adesso? L’importante è andare ai playoff. Chiaro che un punticino stasera ci poteva far comodo, ma ciò che conta è arrivare alla post-season e giocarci le nostre chance in quelli che saranno scontri diretti in cui tutto può succedere.”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Vezzoli (Morazzone) 6.5
: l’intesa con Ghizzi crea qualche grattacapo alla retroguardia avversaria; ci prova con un paio di conclusioni che scaldano i guantoni di Perniola ed è dal suo corner che nasce il mischione dell’autogol decisivo.
Romano (Castello Città di Cantù) 6.5: al netto di un errore di misura, il capitano prende per mano la squadra e fa passare dai suoi piedi praticamente tutte le azioni offensive dei caturini. Da vedere e rivedere la rovesciata ad aprire il gioco per Colombo nel primo tempo.

GLI ALTRI VOTI
Morazzone
: Martignoni 6, Santoro 5.5 (29′ st Gerevini sv), Picetti 6, Bosetti 6.5, Zanchin 6.5, Carcano 6 (41′ st Mastorgio sv), Libralon 6, Vezzoli 6.5 (41′ st Sala sv), Loielo 6 (24′ st Italiano ), Marchiella 5.5 (33′ st Giordano sv), Ghizzi 6. Allenatore: Dossena 6.5
Castello Città di Cantù
: Perniola 6, Balduzzi 6.5, Lozza 6.5, Bruschi 5.5, Barlusconi 6, Valle 5.5 (43′ st Carrafiello sv), Rollo 5.5 (26′ st Ajouli 6), Scaccabarozzi 6, Romano 6.5, Colombo 6 (36′ st Mauri sv), Pappalardo 6. Allenatore: Bertoni 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui