Sta ormai per volgere al termine l’infinita 30^ giornata del campionato di Eccellenza.
Domani (lunedì), con fischio d’inizio alle ore 15:30, sarà il turno delle quattro gare rimanenti, una delle quali vedrà impegnato il Gavirate.
Non sono mancate di certo le emozioni negli anticipi della Settimana Santa: tutto è cominciato giovedì, dal 3-0 netto della Vergiatese sull’Ardor Lazzate; venerdì derby all’ultimo respiro tra Sestese e Verbano, terminato 2-2; dulcis in fundo, ieri pomeriggio la Varesina, in anticipo e con merito, ha staccato il biglietto per la Serie D vincendo per 5-0 contro il Settimo Milanese, mentre la Castanese ha consolidato il secondo posto imponendosi per 4-2 sulla Calvairate.
Cosa succederà, invece, in questo Lunedì dell’Angelo?

Rhodense-Gavirate

Sarà una partita di vitale importanza per gli uomini di Caon, momentaneamente salvi dai playout, ma con un solo punto di vantaggio sulla dodicesima classificata, ovvero l’Accademia Pavese San Genesio. Guardando al calendario, quello di domani sarà il match più abbordabile, almeno sulla carta, per la compagine rossoblù, che nelle ultime due giornate dovrà vedersela con le due corazzate pavesi Varzi e Vogherese. Insomma, al Valter Vinciguerra di Rho sono da scongiurare passi falsi. Il gruppo, dopotutto, arriva a questa partita con la ventata di entusiasmo portata dal 3-0 sul Settimo Milanese, sbaragliato grazie ai gol di Miele, Pescara e Veroni. La Rhodense, invece, viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Vergiatese.
Sono 7 i punti di differenza tra le due formazioni: 23 per i neroarancio, 30 per i rossoblù, che dovranno essere bravi a sfatare il tabù delle trasferte (solo 9 i punti conquistati fuori casa) per non venire risucchiati dal pericoloso mulinello della zona playout.

Le altre partite

Ricordiamo che a chiudere questa 30^ giornata saranno i match Accademia Pavese San Genesio-Base 96 Seveso, Club Milano-Vogherese e Pavia 1911-Varzi.

Se il Gavirate tenderà l’orecchio al risultato di Sant’Alessio, la Sestese terrà d’occhio il tabellino dei campi di Pero e Pavia, nella speranza di mantenere il quarto posto in classifica e di non veder fuggire anche la Vogherese. Allo stesso tempo, però, non bisogna dimenticare che l’allargamento della forbice dalla seconda Castanese potrebbe rischiare di mandare in fumo la qualificazione.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui