Si è concluso un altro turno del campionato di Eccellenza under 19, l’ottava per il girone Gold, il secondo dei playoff del Silver. Una giornata che ha regalato successi sia per Varese Academy che per la Robur Et Fides.

I biancorossi hanno vinto e convinto nel derby contro la Pallacanestro Cantù, imponendosi con un perentorio 86-63 nel quale, ancora una volta, è stata determinante non solo la solidità difensiva della squadra ora allenata da coach Stefano Bizzozi, quanto anche l’ottima distribuzione di punti nella squadra, con ben 5 giocatori in doppia cifra. Miglior marcatore di serata per i biancorossi uno scatenato Zhao con 17 punti, che sta vivendo un finale di stagione da assoluto protagonista.
VARESE ACADEMY – PALLACANESTRO CANTU’ 86-63
Varese Academy: Virginio 11, Cane 16, Noble, Tornatore, Filipovic 3, Cuttini 8, Valdo 6, Villa 11, Marchiaro 12, Bongiovanni 2, Librizzi, Zhao 17. Allenatore: Bizzozi.

Pesantissimo poi il successo della Robur Et Fides che, dopo aver perso gara 1 dei playoff del girone Silver contro ABA Legnano, fa sua gara 2 espugnando il parquet della squadra dell’alto milanese 86-80, dopo una partita molto avvincente, giocata colpo su colpo dalle due compagini. Determinante per la vittoria finale sono state le ultime 5 triple messe a segno dai gialloblu, che hanno segnato il sorpasso ed allungo decisivo contro un’ABA mai doma.

Vittoria questa, che regala il passaggio del turno alla Robur Et Fides in virtù della differenza canestri a proprio favore.
ABA LEGNANO – ROBUR ET FIDES 80-86
Robur Et Fides: Bacchiega 8, Sorrentino 12, Brignoli, Macchi 18, Rovera 9, Carnaghi 2, Fiorelli, Librizzi 5, Santinon 5, Isella 2, Carità 13, Magugliani 12. Allenatore: Manetta.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui