Come ormai spesso succede quando ci si avvicina ad un turno infrasettimanale, la Serie D non rinuncia agli anticipi della giornata precedente e il Girone A non fa eccezione: tra sabato 23 e domenica 24 aprile andrà in scena la 34^ giornata.

Dopo il recupero di mercoledì scorso tra Derthona e Ligorna (0-0 il finale) tutte le squadre si ritrovano a piene giornate e gli ultimi cinque turni, giocati alla pari e senza calcoli, decideranno inevitabilmente il destino del campionato. La lotta al vertice inizierà già sabato con la Sanremese protagonista sul suolo amico ospitando il Bra: da una parte i padroni di casa devono recuperare il -3 dal Novara, mentre gli ospiti vogliono raggiungere i quinto posto per i playoff.

Match che sia Novara sia Città di Varese (in campo domenica) guarderanno con particolare interesse: la capolista farà visita ad una rediviva Lavagnese che continua ad inseguire la salvezza diretta, mentre i biancorossi sperano di tenere a distanza il Bra (a-2) vincendo il derby contro la Caronnese. Se il Varese non vince da sette giornate, i rossoblù si sono riscattati nel girone di ritorno scalando la classifica e ora si trovano a soli sei punti dagli avversari di giornata; per gli uomini di Scalise, inoltre, c’è da vendicare la scottatura dell’eliminazione ai rigori in Coppa Italia.

Ai playoff, al momento ci sono saldamente anche Casale e Derthona. I nerostellati riceveranno l’Imperia che deve difendere la terz’ultima posizione dall’assalto della Lavagnese, mentre il bianconeri ospiteranno il Gozzano (che cova ancora qualche timida speranza playoff) per mantenere i tre punti di vantaggio sul Varese.

Speranze di post-season anche per il Sestri Levante che farà visita all’RG Ticino; il Borgosesia è invece chiamato a riscattare il periodo nero vincendo contro l’ultima della classe Saluzzo. Vado-Ligorna sarà una sfida interessante fra due squadre che vogliono definitivamente allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Tornando a sabato, invece, ecco altri due match clou per il discorso salvezza: il Fossano ospiterà il Chieri (a caccia dei playoff) per cercare di rosicchiare quei tre punti che lo separano dal Pont Donnaz, con gli aostani che riceveranno l’Asti (a -1). Restano altri cinque gettoni: ora non si può più sbagliare.

Le designazioni arbitrali della 34^ Giornata

Sabato 23/04 ore 15.00
FOSSANO – CHIERI
Sebastian Petrov di Roma1 (Simone Giuseppe Chimento di Saronno – Matteo Franzoni di Lovere)
PONT DONNAZ – ASTI
Maksym Frasynyak di Gallarate (Cristiano Annoni di Como – Mattia Bettani di Treviglio)
SARNEMESE – BRA
Marco Peletti di Crema (Cosimo De Tommaso di Voghera – Lorenzo Concari di Parma)

Domenica 24/04 ore 15.00
CARONNESE – CITTÀ DI VARESE
Enrico Cappai di Cagliari (Bruno Galigani di Sondrio – Giuseppe Cucinotta di Brescia)
CASALE – IMPERIA
Piero Marangone di Udine (Simone Milillo di Udine – Simone Della Mea di Udine)
DERTHONA – GOZZANO
Alfredo Iannello di Messina (Leonardo Rossini di Genova – Davide Rignanese di Rimini)
LAVAGNESE – NOVARA
Matteo Frosi di Treviglio (Edoardo Maria Brunetti di Milano – Andrea Manzini di Voghera)
RG TICINO – SESTRI LEVANTE
Stefano Selva di Alghero (Vito Licari di Marsala – Claudiu Fecheta di Faenza)
SALUZZO – BORGOSESIA
Guido Verrocchi di Sulmona (Pasquale Scopelliti di Reggio Calabria – Antonio Nicolò di Milano)
VADO – LIGORNA
Angelo Davide Lotito di Cremona (Alberto Amoroso di Piacenza – Ivan Alexandrovic Denisov di Bari)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui