Sarà un sabato di festa al Centro Ronchi di Saronno, “casa” della Robur Saronno. Con il “presidentone” Ezio Vaghi al centro del parquet e suoi fidati scudieri ai lati, il pubblico saronnese potrà applaudire la conquista della Coppa Lombardia recentemente messa in bacheca dopo la finale vinta in quel di Adro, Brescia, contro Pizzighettone.

“Un successo che conferma la validità e assoluta competitività del nostro impianto tecnico – dice Andrea Marusic, ala di Saronno -. Una vittoria arrivata in modo un po’ inaspettato e comunque non preventivato perché, in corso d’opera, alle prese con altri problemi legati soprattutto agli infortuni e alle assenze, non avevamo messo la Coppa Lombardia al centro dei nostri pensieri. Tuttavia, siccome nessuno ci sta a perdere, mai, quando all’arrivi all’atto conclusivo e vai a giocarti una finale pensi solo a dare il massimo. E noi, l’abbiamo fatto, giocando bene, dominando la gara per tutti i 40 minuti anche se, per la forza dell’avversario, non siamo mai stati in grado di chiuderla in anticipo. Però, a conti fatti, aver portato a casa un trofeo, anzi, due se consideriamo il titolo di MVP del match conquistato dal nostro Francesco De Capitani, nelle nostre condizioni rappresenta un bel “booster” in vista dei playoff”.

E domani sera sarà campionato: come valuti la giornata in programma?
“Se si eccettuano la partitissima tra Lumezzane e Busto, e la gara tra Gazzada e Iseo, importante per restare vicini alle quattro posizioni di testa, mi sembra che le restanti partite abbiano carattere interlocutorio, certamente non decisivo. Quindi, per certi versi, un turno tranquillo che non dovrebbe cambiare il volto attuale della classifica”.

Chiudiamo dunque la tua analisi con la schedina partendo da:
Gazzada – Iseo?
“Faccio il tifo per gli amici di Gazzada: 1”
Romano – Gardone?
“2”
Social OSA Milano – Pizzighettone?
“2”
Lumezzane – Busto?
“1”
Milanotre – Bocconi?
“1”
Mazzano – Gallarate?
“2”
E in conclusione la tua gara: Saronno – Cernusco
“Cernusco, che di recente ha battuto Busto, è segnalata in buonissima forma, ma noi se vogliamo continuare a tener viva l’idea di raggiungere il quarto posto, matematicamente ancora possibile, non possiamo sbagliare: 1”.

Invece, nel girone salvezza, con Valceresio ferma per turno di riposo, giocherà solo Academy Varese che sarà impegnata nella dura trasferta di Lissone, sulla carta davvero difficile per i giovani varesini.

SERIE CGOLD
OTTAVA  GIORNATA
Sabato 23 aprile
Gazzada – Iseo
Saronno – Cernusco
Romano – Gardone
Social OSA Milano – Pizzighettone
Lumezzane – Busto
Milanotre – Bocconi
Mazzano – Gallarate

GIRONE PLAYOFF
CLASSIFICA: Gallarate 24; Lumezzane 22; Busto 18; Iseo, Pizzighettone 16; Saronno, Gazzada, Pall.Milano, Cernusco 14; Gardone, Social OSA 12; Bocconi 10; Romano 8; Milanotre, Brescia 6.

GIRONE  SALVEZZA
Sabato 23 aprile
Lissone  vs  Academy Varese

CLASSIFICA: Mortara, Piadena, Cusano 16; Lissone, Cremona, Opera 14; Nerviano, Busnago, Cermenate 12; Academy, Valceresio, Nembro, Ospitaletto, Gorle, Soresina 10.

Massimo Turconi
(Foto FB Robur Saronno)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui