Consueta giornata di antivigilia in casa Openjobmetis Varese, con i biancorossi che si preparano ad accogliere la Fortitudo Bologna domenica alle 17:30 in quello che è a tutti gli effetti lo scontro diretto decisivo per la salvezza.

Se Varese dovesse vincere infatti si assicurerebbe la permanenza in Serie A, costringendo così proprio i bolognesi a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due partite di campionato. Viceversa la OJM, in caso di sconfitta, entrerebbe in un loop pericolosissimo a due giornate dal termine con un calendario molto ostico che le vedrebbe frapporsi prima Brescia e poi Sassari, finendo in oltre sotto 2-0 negli scontri diretti proprio con la Effe.

Tutti motivi che fanno alzare l’asticella dell’attenzione che più non si può in casa biancorossa. Una soglia di attenzione, ma anche una carica ed una tensione positiva importanti che arrivano direttamente da coach Alberto Seravalli che, dopo una buona settimana di allenamenti in cui il gruppo si è allenato senza intoppi, presenta così ai microfoni societari la sfida: “Domenica affronteremo la Fortitudo Bologna che è una squadra dalla grandissima pericolosità offensiva, soprattutto legata al talento di tanti giocatori nel tiro da 3 punti e da un grande riferimento in post-basso come Groselle. Stanno attraversando un buon momento di fiducia e nell’ultimo periodo stanno facendo molto bene. Dovremo affrontarli con grandissima intensità, tanta aggressività nell’approccio, in particolare dal punto di vista difensivo e attenzione per non concedere situazioni facili ai loro giocatori migliori. La settimana di allenamenti è andata molto bene; la squadra è assolutamente concentrata su questa partita e sulla voglia di ritrovare la vittoria in casa, davanti ai nostri tifosi, sapendo che ci aspetterà un’atmosfera molto carica ed elettrizzante. Siamo determinati e carichi per portare a casa i due punti“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui