La Castellanzese batte 2-1 in rimonta la Folgore Caratese. Ferrandino e Piran trovano due gol fondamentali in chiave salvezza, mentre la Caratese perde tre punti che potrebbero pesare in ottica playoff.

SALA STAMPA

Longo (allenatore Folgore Caratese): “La partita si era aperta bene e per mezz’ora abbiamo disputato una buona gara. Quello che ci manca è un po’ più di freddezza in fase di non possesso palla e abbiamo regalato un’occasione per un calcio di rigore che secondo me c’era. Dobbiamo cercare di avere più fiducia e la squadra deve capire che se non si ha coraggio sarà difficilissimo vincere partite. I nostri avversari hanno vinto meritatamente mettendo qualcosa in più a livello di cattiveria agonistica”.

Cotta (allenatore Castellanzese): “Nel calcio ci sono sempre tre risultati e sicuramente un pre partita preoccupato perché la Folgore Caratese è una squadra ben attrezzata e organizzata, dalle grandi individualità. Dopo il gol subito abbiamo iniziato a mettere giù il testone e a lavorare; qualche episodio dubbio ma poi è arrivato il pareggio. Nella ripresa loro sono calati e noi siamo usciti bene e quel gol alla fine con Alushaj che soffia la sfera e Piran trova un gol bellissimo. È da un po’ che ci prova, e sono contentissimo per lui, ha trovato il giorno giusto e il momento giusto. Ero preoccupato dopo la Real Calepina per tutti i regali fatti e sicuramente oggi ho un viso più rilassato, ma mercoledì saremo ospiti del Villa Valle e sarà un’altra battaglia. Castellanzese ammazzagrandi? Si, ed è proprio una situazione tecnico-tattico, ma non ne sono sicuro. Le dirette rivali stanno abbastanza chiuse e non ti lasciano spazi. Non c’è un attimo per respirare, soprattutto se si commettono sempre disattenzioni; oggi le disattenzioni sono state pochissime e bisogna continuare così”.

Piran (centrocampista Castellanzese): “Fare il primo gol frani grandi è un’emozione incredibile difficile da raccontare; oggi sono contentissimo per la vittoria della squadra. In quel frangente mi sono allungato la palla, ho visto la porta e ho calciato”.

LE PAGELLE

Cincilla 6 Praticamente inoperoso, sul gol è incolpevole; si dimostra comunque sempre ben posizionato.
Compagnoni 6.5 Primo tempo da rivedere, mentre nella ripresa mette il turbo e innesca azioni interessanti.
Pisan 7 Bene sia in fase difensiva che in quella offensiva; va vicino al gol anche in due situazioni con dei cross decisamente spinosi.
Perego 6.5 Da mezz’ala destra funziona bene, tanti recuperi importanti e buoni spunti offerti ai compagni.
Alushaj 7 L’assist a Piran vale il mezzo voto in più. La personalità del capitano che esce palla al piede e fa ripartire la squadra vale il 7 pieno.
Chessa 6.5 Assist al bacio per Ferrandino e tanto, tantissimo lavoro sporco fra le linee e la solita grande tecnica.
Esposito 7 In mezzo al campo detta legge; lo si trova in difesa, in attacco: onnipresente. Grande lavoro di interdizione.
Ferrandino 7 Il gol del pari è decisamente di pregevole fattura. È completamente rientrato dall’infortunio e ha assolutamente ritrovato il gol. (41′ st Nuzzo sv)
Mazzola 6 Qualche pecca in difesa c’è, ma cerca sempre di metterci una pezza. Leggermente sottotono rispetto al solito ma pienamente sufficiente.
Piran 7.5 Un eurogol che vale il pieno bottino. Bravissimo nel capitallizare l’azione in solitaria di Alushaj e ha trovare il primo gol fra i grandi.
Mandelli 7 Solito leone in campo. Ci mette grinta, verve creativa e cerca anche la rovesciata come a Crema, ma non gli riesce. Gladiatore.
All. Cotta 7 Tre punti pesantissimi, fondamentali. I suoi sbagliano i primi 20′ di gioco, ma poi abbassano il capo e cominciano a macinare gioco e idee.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui