Un tripudio di gioia, di festa e di emozioni è quello che ha racchiuso la serata dell’Enerxenia Arena di Masnago, in cui la Pallacanestro Varese, grazie al successo per 103-92 sulla Fortitudo Bologna, conquista matematicamente la salvezza in vista della prossima stagione.

Un traguardo raggiunto dopo tantissimi sforzi in un’annata davvero particolare a dir poco, fattore questo, che nobilita ancor di più l’impresa dei biancorossi con due giornate d’anticipo.

Successo ottenuto davanti ad un palazzetto stracolmo, caldo, carichissimo come non lo si vedeva da tempo qui a Varese, anche e soprattutto a causa del covid, con la gente di Varese che ha spinto i propri beniamini verso la vittoria e che continua la festa sui social nei commenti post partita, come testimoniano i messaggi di Fulvio Chiodetti: “Il cuore oltre l’ostacolo . Si son salvati i ragazzi. Si sono salvati loro, non la società. La società adesso deve programmare seriamente la prossima stagione perché Varese merita molto di più del solito teatrino degli orrori. (E non dimentichiamoci di Rojjakers, perché una fetta di salvezza è anche sua, educato o no). Forza Varese sempre!!“, Matteo Perazzolo: “Una prova dove tutti hanno dato qualcosa, una grande Vittoria in una stagione rocambolesca. Bravi tutti, Masnago compresa! Adesso speriamo che gente con il cuore come Sorokas vengano confermati per l’anno prossimo!“, Elisa Sinagra: “Grandi ragazzi siete stati super !“, Marisa Schena: “Bravissimi tutti, Varese sempre nel cuore“, Davide Franzetti: “Meravigliosi” e Maurizio Gasperi: “Grazie mille ragazzi“.

Tra i tanti messaggi festanti, diversi tifosi si sentono di dare il giusto merito della salvezza raggiunta anche a coach Johan Roijakkers, artefice in grande parte di questo traguardo, come dicono Roberto Lesinigo: “Complimenti a tutto il team. Doveroso il grazie al coach olandese. Pubblico incredibile e un applauso al gruppo degli Arditi che hanno dato una scossa a tutto il palazzetto“, Pierangelo Albè: “Diamo a Cesare quello che è di Cesare, un grazie per questa salvezza va anche e forse soprattutto all’allenatore allontanato a inizio settimana” ed Alessandro Sgherbini: “Grazie a tutti! Anche in Olanda!!!“.

Ma nel pieno della festa c’è già chi pensa al prossimo anno e vuole vedere Varese tornare a lottare per obiettivi più alti della permanenza in Serie A, come sottolineato da Michele Micky Petrella: “Ho un sogno nel cuore…tornare a vedere gioire ed esultare non più solo per una sofferta salvezza ma per quei traguardi immensi che hanno caratterizzato la nostra storia gloriosa. Forza Varese“, Dario Cavedine: “Grandi ragazzi. Ma ora basta con questa sofferenza”, Sergio Lupoli: “Grande salvezza. E ora una squadra con meno limiti. Forza Varese“, Rampinini Alberto: “Salvezza, obiettivo raggiunto fra mille difficoltà, speriamo che per gli anni a venire si soffra meno e sia dia un immagine migliore di questa società. Ma oggi contava solo vincere. Sempre forza Varese” e Teto Lory: “Ora speriamo di programmare una nuova stagione nella maniera migliore.. Per poter crescere. Varese si merita questo e altro“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui