Be Strong, be proud, be happy. Per chi non lo sapesse questo è lo slogan da domenica della Ritmica Kinesis, dopo aver trionfato anche nell’ultima tappa del campionato di Serie C di Ginnastica ritmica a Padova, le ragazze di Serena Farina conquistano la promozione in Serie B.

Un successo storico per la società che torna così in B, arrivato al termine di un campionato dominato, in cui la squadra formata da Alessia Cucchetti, Alice Beraldo, Martina D’Agostino e Elisa De Petra, ha avuto la bravura e la capacità di trionfare non solo sabato ma anche il 26 febbraio a Caorle ed il 12 marzo a Montegrotto Terme.

Serie B che significa orgoglio, emozione e crescita, per una società che continua a crescere sempre di più e che non smette di stupire, con tanto spirito, abnegazione e sacrificio come ci racconta proprio Serena Farina: “Penso sia quasi superfluo sottolineare quanta felicità ed emozione ci siano oggi in Kinesis per questa promozione. Sabato è stata una giornata memorabile che difficilmente ci dimenticheremo. Voglio fare un grandissimo plauso alle mie ragazze, perché hanno saputo dimostrare una volta di più come la passione, il sacrificio ed il lavoro quotidiano che ogni giorno fanno in palestra porti poi a questi risultati. La cosa più bella è stata vedere la sicurezza con la quale le ginnaste hanno affrontato la gara. Per la società è un risultato straordinario, testimonianza della qualità che cerchiamo di portare ogni giorno in palestra. Mi piace dire che siamo un po’ come un Università tra piccoli paesini, essendo una realtà che si basa su città piccoline e da cui riesce a tirare fuori il meglio, indipendentemente da quello che è il livello delle singole ginnaste. Penso che sia anche una vittoria importante per tutto il movimento ginnico in provincia di Varese, per una disciplina che si sta sviluppando sempre più e che ha bisogno di successi così come traino per le nuove generazioni“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui