Si è concluso il tredicesimo turno del campionato Giovanissimi provinciali under 15 A. Una giornata che ha visto il rinvio del big match tra Accademia Varese e Gavirate, oltre a tante vittorie pesanti per la classifica. Vediamo cos’è successo.

Vittorie interne

Sono state 3 le vittorie interne di giornata. Partiamo dall’Union Tre Valli che in casa supera 3-2 il Ceresium Bisustum dopo un match molto combattuto. Tre gol dell’Union come per il Bosto che regola 3-1 il Luino. L’ultima vittoria in casa di giornata è invece quella della Valceresio che rifila una manita all’Aurora Induno, superata 5-2.

Vittorie esterne

Uno solo invece il successo esterno di giornata, con la France Sport che fa un sol boccone del San Michele, battendolo 4-2.

La partita

UNION TRE VALLI – CERESIUM BISUSTUM 3-2
Union Tre Valli: Glaviano, Doudi, Maci, Martino, Genovese, Bonatti, Miceli (16′ st Villella), Russo, Filosa, Bregani (8′ st Amendola). A disposizione: Riboni, Gabriele, Villella. Allenatore: Bosio.
Ceresium: Zarpellon, Barone, Bechini, Stasolla, Galvani, Valmadre (20′ st Nisoli), Bulone, Alberton, Biedermann, Grappa, Dugoni (33′ pt Cesarano). Allenatore: Brignoli
Marcatori: 2 Filosa (UT), Miceli (UT), 2 Galvani (CB)

Finisce 3-2 lo scontro di metà classifica tra l’Union Tre valli ed il Ceresium Bisustum. Un risultato figlio di una gara molto combattuta, nella quale gli ospiti cercano di intimorire in tutti i modi i padroni di casa, grazie ad un Galvani scatenato, autore di una doppietta. Non serve a nulla però, perché l’Union Tre Valli si dimostra squadra molto temibile e brava, soprattutto tra le mura casalinga, riuscendo a portare a casa tre punti grazie alla doppietta di Filosa ed il gol di Miceli. Un successo che lancia così i ragazzi di mister Bosio al quinto posto con 26 punti in classifica, due in più proprio del Ceresium Bisustum, sesto a 24.

I RISULTATI

CALCIO BOSTO – LUINO 3-1
VALCERESIO – AURORA INDUNO 5-2
SAN MICHELE CALCIO – FRANCE SPORT 2-4

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui