Esulta allo scadere il Città di Varese che supera il Vado 1-0 grazie al gol di Cantatore. Ecco le nostre pagelle:

Priori 6.5: secondo clean sheet consecutivo. Il Vado si fa vedere poco dalle sue parti, ma dimostra sicurezza nelle uscite (50′ st Trombini sv: il tempo del brivido sull’angolo finale, ma non corre rischi)
Mapelli 6.5: un paio di imprecisioni, ma dimostra sempre la solita sicurezza.
Monticone 7: insuperabile dietro, sforna il cross da cui nasce il gol di Cantatore.
Marcaletti 6.5: concede poco o nulla all’attacco avversario rendendosi protagonista di buone chiusure difensive.

Foschiani 6: inizio blando, poi acquisisce sicurezza e sforna una prestazione più che sufficiente.
Gazo 6: insieme ai tre senatori non sforna certo la sua miglior prestazione, ma si riscatta nel finale contribuendo alla difesa del risultato.
Disabato 5.5: terza partita consecutiva da titolare e forse inizia a pagare lo sforzo. Qualche errorino di troppo, ma si guadagna comunque gli applausi del pubblico (27′ st Cantatore 7.5: gol di importanza superlativa. Entra, lotta, difende e attacca l’area con grinta inaudita per spedire quel pallone alle spalle di Cirillo).
Piraccini 5.5: stesso discorso fatto per Disabato e Gazo, non azzecca certo la sua miglior prestazione (qualche errorino lo commette), ma avrà modo di riscattarsi e di continuare a dimostrare il suo valore (32′ st Di Renzo 6: sufficienza solo perché in qualche modo aggiusta il pallone al gol di Cantatore, ma quella rete divorata rischiava di pesare davvero tanto…).

Alessandro Baggio 5.5: dopo due prestazioni assolutamente positive oggi un leggero passo indietro. I ritmi blandi non aiutano la sua verve propositiva (37′ st Premoli 6: entra con la giusta attenzione: chiusure efficaci e contributo in attacco).
Pastore 7: anima del Varese e costante spina nel fianco per la difesa ligure. Quella traversa trema ancora…
Mamah 6.5: si trova bene in coppia con Pastore e prova sempre a creare qualcosa; gli manca il gol, non l’atteggiamento (37′ st Minaj 6: entra con spirito propositivo: propizia l’occasione da rete per Di Renzo e sfrutta al meglio la sua velocità).

Porro 7: la vittoria finale è di una squadra che crede fino in fondo al raggiungimento del risultato; la stessa mentalità del mister.

VADO: Cirillo 6, Casazza 6, De Bode 6.5, Tinti 5.5, Anselmo 6.5, Lazzaretti 5.5 (41′ st Turone sv), Cenci 6, Cattaneo 5.5, Quarta 5 (32′ st Napolitano sv), Lo Bosco 5.5, Aperi 5.5; all. Solari 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui