Una partita tranquilla che finisce con tre esplusioni: normalità, forse no. Villa ValleCastellanzese finisce 1-1, ma le polemiche sono tante, tantissime. Un arbitraggio di certo non all’altezza con un’espulsione per i padroni di casa e due per la formazione ospite. A passare in vantaggio con Chessa è la Castellanzese, poi dal dischetto i bergamaschi pareggiano con Castelli. E dal rigore in avanti è cinema da parte della terna, certamente non adatta alla categoria; gli animi in campo e sugli spalti non si sono mai accesi, se non nei confronti dell’arbitro.

PRIMO TEMPO – Ritmi altissimi sin dai primi minuti: dopo 60 secondi il Villa Valle conquista una punizione dal limite, Seck calcia rasoterra e la retroguardia neroverde spazza. Sul ribaltamento di fronte buono scambio fra Piran e Ferrandino, ma un nulla di fatto per la formazione ospite. Al 12 gran botta da fuori di Colferai, Cincilla trova una deviazione provvidenziale e concede l’angolo: sul corner è Mandelli a murare la conclusione e a non rischiare nulla. Villa Valle che appare molto più aggressivo della Castellanzese: i neroverdi appaiono un po’ contratti. Al 18′ Ferrandino trova il campanile perfetto, direzione Chessa che insacca il vantaggio ospite. Tre giri di orologio dopo la Castellanzese sfiora il raddoppio, la conclusione di Ferrandino si spegne a fil di palo. Al 25′ Castelli prova la conclusione, potente ma fuori dallo specchio. Al 28′ grande recupero di Chessa che serve Ferrandino: il 10 si mette in proprio e prova la conclusione che finisce sul fondo. Alla mezz’ora Cotta inverte i due terzini: Compagnoni a sinistra, Pisan a destra. Al 34′ punizione spinosa di Castelli, sfera fuori di poco. A un minuto dalla fine del primo tempo problemi per Mazzola che è costretta al primo cambio: furoi il 15 e dentro Acquistapace, linea difensiva composta da Pisan, Alushaj, Compagnoni e il neoentrato. Primo tempo che si conclude con i neroverdi in vantaggio.

SECONDO TEMPO – Dopo 90 secondi si fa vedere il Villa Valle, Maritato non riesce nell’aggancio e la difesa ospite spazza. Villa Valle sempre arcigno, ma poco concreto in fase di finalizzazione; inizio ripresa che sembra lo specchio della porta. Formazione di casa che cerca le conclusioni da calcio piazzato con Castelli. Al quarto d’ora si infiamma Chessa che salta due uomini e prova la conclusione: nulla di fatto. Al 19′ Pisan atterra Castelli in area e l’arbitro assegna il rigore in favore del Villa Valle ed espelle il numero 3 già ammonito; sul dischetto si presenta lo stesso 30 che non sbaglia: 1-1. Brividi al 28′ quando Colgferai prova ancora la sassata da fuori, ma trova solo i cartelloni pubblicitari. Al 34′ Colferai mette in mezzo un cross preciso, nessuno dei compagni entra in area; nonostante l’inferiorità numerica la Castellanzese sembra non accusare troppo il colpo.al 36′ Perego recupera un buon pallone e serve Raso che cerca Colombo, il 9 è in posizione di offside. Al 41′ espulsione anche per il Villa Valle: Sanseverino trova la seconda ammonizione e ristabilita la parità numerica. Un minuto dopo anche Colombo viene espulso e la Castellanzese resta in 9.

IL TABELLINO
VILLA VALLE-CASTELLANZESE 1-1 (0-1)
Villa Valle (4-3-3): Cavalieri 6, Fattori 6.5, Ambrosini 6.5, Martini 6.5 (39′ st Albani sv), Maritato 5.5, Sanseverino 5.5, Colferai 7 (37′ st Susso sv), Priola 6.5, Seck 5.5, Castelli 6.5 (29′ st Perrotti 6), Radaelli 6. A disposizione: Pisoni, Bertocchi, Mandelli, Cassinelli, Opoola, Barbieri. Allenatore: Mangone 6.5.
Castellanzese (4-3-1-2): Cincilla 6, Compagnoni 6.5, Pisan 5.5, Perego 6.5, Alushaj 6.5, Chessa 7, Esposito 6.5, Ferrandino 6.5 (22′ st Colombo 5.5), Mazzola 6 (45′ Acquistapace 6), Piran 6, Mandelli 6 (21′ st Raso 6). A disposizione: Ferè, Nuzzo, Gazzetta, Mei, Praderio, Brusa. Allenatore: Cotta 6.5.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Della Monica di La Spezia e Frunza di Novi Ligure)
Marcatori: 18′ Chessa (C), 19′ st rig. Castelli (V)
Note: giornata soleggiata, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Perego (C), Sanseverino (V), Pisan (C), Cincilla (C), Colombo (C). Espulso: 19′ st Pisan (C), 41′ st Sanseverino (V), 43′ st Colombo (C). Recupero: 2’+5′.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui