Questa settimana in serie CGold “comanda” il girone salvezza e, nello specifico, le tavole di scena sono occupate da Bruno Bianchi, coach di Valceresio.

Il tecnico dei “Lupi” in sede di precedente intervista aveva già sottolineato tutte le difficoltà vissute dalla sua squadra indicando la conquista dei playout come traguardo massimo possibile raggiungibile dal team biancoverde. Ma…
“Ma come ho già riferito non sarà per niente facile perché – spiega coach Bianchi -, saremo alle prese con un calendario terribile e in relazione alla classifica, davvero cortissima, e agli impegni dei nostri avversari vincere 2 partite su 3, già un’impresa, potrebbe non bastare. Sul nostro futuro peseranno tantissimo le due gare contro top-team del calibro di Piadena, in questo momento prima in classifica e con un piede nel girone playoff, e soprattutto quella interna contro Lissone, a mio avviso uno squadrone che, evidentemente, per ragioni che mi sfuggono, non è mai riuscita ad ingranare le marce alte. A mio parere infatti l’organico di Lissone è sullo stesso livello di quelli di Piadena, Mortara, Nerviano e Cusano, quindi con le carte in regola per fare 3 su 3 e inserirsi nello strettissimo pertugio che conduce alla post-season. In ogni caso staremo a vedere, anche se la speranza è di affrontarli tagliati fuori dai giochi e, quindi, magari, leggermente demotivati”.

Come descrivi invece la lotta che si sta scatenando nella zona salvezza?
“Furibonda potrebbe essere un buona definizione anche perchè la classifica è fluida e gli scontri diretti da qui alla fine non mancheranno con annesse possibili sorprese. In questo senso, per esempio, Academy Varese, che in questo momento è ultima, ma con l’aiuto di un calendario decisamente agevole, Soresina e Cremona in casa, trasferta a Gorle, potrebbe inanellare un tris vincente e raggiungere i playout. Di fatto, tutte le squadre che dalla nona posizione arrivano alla quindicesima sono da considerarsi coinvolte nella battaglia salvezza diretta-playout-retrocessione. Noi, invece, lotteremo come… Lupi per cercare di arrivare almeno a giocarci i playout. Ci crediamo, stiamo lavorando duramente per raggiungere questo traguardo e,vedi l’ingaggio del playmaker argentino Gaston Garcia, non lasceremo nulla di intentato per centrare l’obiettivo. Intanto, puntiamo il focus sulla gara in programma a Piadena, ma il match è in forse a causa di alcuni sospetti casi di contagio-covid 19, e poi penseremo agli altri due spareggi”.

Chiudiamo come di consueto con la tua schedina partendo da Academy Varese – Soresina?
<1>

Nembro – Mortara?
<2>

Cermenate – Nerviano?
<1>

Busnago – Gorle?
<1>

Ospitaletto – Lissone?
<2>

Cremona – Opera?
<2>

Infine la tua gara: Piadena – Valceresio?
<Se giocheremo, e dopo tutto quello che ho detto sarà 2 fisso: per noi è una gara troppo importante>.

CLASSIFICA GIRONE SALVEZZA

Piadena, Cusano 20; Mortara, Opera, Nerviano18; Cermenate, Lissone, Cremona 16; Soresina, Busnago, Nembro, Ospitaletto 14; Valceresio 12; Academy, Gorle, 10

SERIE CGOLD, 9^ GIORNATA

Nel girone playoff si disputa invece una giornata tranquilla, almeno sulla carta. Con la capolista Gallarate che osserva il turno di riposo, le nostre squadra Busto e Gazzada attendono gare alla portata. Busto, in splendida forma, se la vedrà contro Iseo, mentre Gazzada sarà in viaggio milanese per affrontare Social OSA. Ecco, nel merito, la schedina di giornata compilata per noi da Alberto Zambelli, coach di 7 Laghi Gazzada.

Pall. Milano – Saronno?
“2”.

Pizzighettone – Romano ?
“1”.

Lumezzane – Bocconi?
“1”.

Gardone – Cernusco?
“1”.

Mazzano Brescia – Milanotre?
“2”.

Busto – Iseo?
“1”.

Social OSA Milano – Gazzada ?
“2”.  

CLASSIFICA GIRONE PLAYOFF

Gallarate 26; Lumezzane 22; Busto 20; Iseo, Pizzighettone 18; Saronno 16; Gazzada, Pall.Milano, Gardone, Cernusco 14; Social OSA 12; Bocconi 10; Romano 8; Milanotre, Brescia 6

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui