I playoff si avvicinano, l’adrenalina sale e con essa la voglia di vivere la parte più calda ed attesa della stagione. Con alcuni verdetti ancora tutti da scrivere ed una Openjobmetis Varese che a Brescia tenta l’impresa per continuare a sperare nella post season, la Lega Basket ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, il calendario dei prossimi playoff.

Si parte il 15 maggio e 16 maggio e si terminerà, nel caso in cui le finals arrivassero a gara 7, il 20 giugno. Rimane la formula che prevede per quarti e semifinali scontri giocati al meglio delle 5 partite, mentre per le finali si arriverà fino a sette.

Questo il comunicato di LBA

Lega Basket Serie A comunica che i Playoff che assegneranno lo scudetto 2021-22 inizieranno domenica 15 e lunedì 16 maggio con la disputa di gara 1 dei quarti di finale (al meglio delle 5 gare) per proseguire poi con gara 2 martedì 17 e mercoledì 18 maggio. Gara 3 si disputerà giovedì 19 e venerdì 20 con eventuale gara 4 sabato 21 e domenica 22 e gara 5 , se necessario,  lunedì 23 e martedì 24 maggio. Le prime due partite si disputeranno sul campo delle squadre meglio classificate durante la stagione regolare, proseguendo poi sul campo delle peggio classificate per gara 3 ed eventuale gara 4 con gara 5 , se necessario,  in casa della miglior classificata.

Le semifinali (anche queste al meglio delle 5 partite con le prime 2 sul campo della squadra meglio classificata) inizieranno con  gara 1 venerdì 27 e sabato 28 maggio; gara 2 domenica 29 e lunedì 30; gara 3 martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno; eventuale gara 4 giovedì 2 e venerdì 3; eventuale gara 5 sabato 4 e domenica 5 giugno.

La finale scudetto, prevista al meglio delle 7 partite, inizierà mercoledì 8 giugno , con gara 2 fissata il venerdì 10 giugno; gara 3 sarà domenica 12 e gara 4 martedì 14; eventuale gara 5 giovedì 16; eventuale gara 6 sabato 18 ed eventuale gara 7 lunedì 20 giugno.

Le prime 2 partite sono previste sul campo della squadra meglio classificata e le due successive su quello della peggio classificata, proseguendo poi con alternanza di campo nelle partite successive.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui