Ultimi due giorni di ritiro in Valle d’Aosta per il Varese che oggi ha svolto a Saint Vincent una doppia seduta di allenamento, la prima in mattinata, la seconda nel pomeriggio. Domani alle 17.30 i biancorossi disputeranno la quarta amichevole, contro il Valle d’Aosta, prima del ritorno a Varese, già fissato per il tardo pomeriggio di domenica.
Mentre la squadra prosegue nella preparazione, il direttore sportivo Mauro Milanese continua a corteggiare l’attaccante classe ’88 del Sassuolo, Lorenzo Pavoletti. Nel corso delle prime uscite stagionali è emersa la mancanza di una punta al centro dell’attacco che sappia finalizzare il gioco creato e Pavoletti è stato individuato come l’obiettivo numero uno. Il Sassuolo per ora nicchia ancora e la dirigenza tiene sempre calde le piste che portano a Emiliano Bonazzoli, che ha già dichiarato il suo gradimento a vestire la maglia del Varese, e all’ex veronese Sasa Bjelanovic che nella città giardino ci verrebbe volentieri.
Una voce che si fa insistente è quella dell’interessamento nei confronti del ventinovenne centrocampista Emmanuel Cascione, l’anno scorso in forza al Pescara. Il numero 4 calabrese avrebbe espresso il desiderio di svincolarsi dal club abruzzese e provare una nuova esperienza. Pur essendo per ora abbastanza coperti dal punto di vista numerico in mezzo al campo, Milanese è vigile e potrebbe accelerare la trattativa per portare il ragazzo all’ombra del Sacro Monte.
Sul fronte uscite, i due ex Primavera Forte e Zamparo hanno richieste da parte della Carrarese, formazione appena ripescata in Prima Divisione, avversaria del Varese in settimana, guidata dall’ex biancorosso Maurizio Braghin. Mirko Miceli sarebbe invece conteso tra Monza e Spal, due club di Seconda Divisione.

Laura Paganini