Si conclude con il risultato di 0-3 l’ultima gara di campionato tra Calvairate e Vergiatese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della partita.

Abbiamo chiuso in bellezza – commenta il tecnico granata Paolo Crucitti –, perché domenica scorsa avevamo raccolto zero nonostante avessimo fatto una grande prestazione. Oggi, invece, abbiamo fatto tre gol, meritando di vincere e dimostrando una crescita e un miglioramento continui”.
Miglioramenti che hanno portato i granata da zone pericolose della classifica all’uscio della zona playoff. “Considerando che al mio arrivo si partiva da tre punti dopo quattro partite e che non si riusciva a fare gol – continua il mister –, sono fiero di tutto il lavoro fatto insieme allo staff. Abbiamo migliorato tantissimo la fase offensiva, arrivando a una differenza reti di +7, e siamo stati la quarta miglior difesa del campionato, consolidando quello che era già un punto di forza della squadra, frutto di quanto che era stato fatto prima di me”.

Innanzitutto volevo ringraziare il presidente, il direttore sportivo, lo staff e tutti i ragazzi, che da quando hanno iniziato con me si sono sempre resi disponibili – esordisce il tecnico biancorossoblù Matteo Curioni –. Un grazie anche a tutti quelli che sono venuti a sostenerci, sia in casa che in trasferta, aiutandoci nei momenti di difficoltà”.
In merito alla partita, continua così il mister: “Oggi nel secondo tempo abbiamo avuto sei occasioni nitide, ma anche per merito del loro portiere non siamo riusciti a segnare. Comunque il bilancio finale è positivo e siamo contenti di aver raggiunto il nostro obiettivo. I ragazzi hanno preso coscienza di quello che possono fare, quindi hanno gettato delle buoni basi per l’anno prossimo”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Passoni (Calvairate) 7 –
Tante sgroppate e buoni spunti per il trequartista di casa, che porta brio e fantasia nella sua zona di campo, agevolando il lavoro dei compagni.
Russo (Vergiatese) 7.5 –
Blinda la porta con la sua immancabile sicurezza e soprattutto nel secondo tempo si rende protagonista di almeno tre parate importanti, che permettono ai suoi di vincere in scioltezza.

LE PAGELLE
CALVAIRATE – VERGIATESE 0-3 (0-2)
Calvairate: Corti 6, Bianchini T. 6 (19′ st Maggi 6.5), Bianchini F. 6.5, Bonazzi 6, Volpini 6, Cutolo 6 (30′ st Licciardello sv), Passoni 7 (38′ st Radaelli sv), Stefania 6.5, Ricupati 6, Diabate 6 (10′ st Mancuso 6.5), Baiardo 6 (19′ Visigalli 6). A disposizione: Casanova, Torrisi, Zappetini. Allenatore:
Vergiatese: Russo 7.5, Rossi 6.5, Cattaneo 6.5 (10′ st Lalaaoui 6.5), Pedergnana 7, Parini 7, Lucarino 7.5, Pandiani 6.5, Scampini 7 (23′ st Rando 6.5), Resmini 6.5 (1′ st Marcaletti 6.5), Becerri 7 (28′ st Broggi 6.5), Mattea 7 (15′ st Mondoni 7). A disposizione: Barbieri, M’Zoughi, Mhaimer, Dal Santo. Allenatore: Crucitti

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui