Si ferma a Brescia il sogno playoff della Pallacanestro Varese che, con la sconfitta per 102-71 del PalaLeonessa chiude qui virtualmente la sua stagione.

Due punti persi contro la terza forza del campionato che non feriscono ma lasciano l’amaro in bocca, per una partita dal doppio volto: molto bene i primi due quarti, chiusi avanti dai biancorossi 49-47, malissimo la ripresa, con soli 22 punti segnati e ben 55 subiti.

Ultimi 20 minuti che, nella mente dei tifosi, hanno cancellato il bel primo tempo della squadra e che fanno tornare in auge, nonostante la salvezza conquistata, alcune ruggini, soprattutto nel nome di Roijakkers, acclamato dalla tifoseria social biancorossa, come dicono Tommy Jay Stocchetti: “Richiamate JR!!!“, Stefano Ronca Ronchetti: “Tecnicamente non voglio commentare che è meglio. Dovevamo salvarci e ci siamo salvati. La Fortitudo è retrocessa, manca una partita e poi pensiamo alla prossima stagione. Comunque Grazie a Rojakkers che ha scoperto Librizzi. È inutile la mentalità aperta non fa’ parte dei Coach Italiani…Più palle perse che punti. Buonanotte“, Massimiliano Menozzi: “Importante era salvarsi e già era avvenuto settimana scorsa.Grazie a Roijakkers abbiamo visto per due mesi cosa sia la pallacanestro fatta di difesa, intensità, cuore. Ora siamo tornati ai tempi della difesa balneare e dei giovani che prima partivano in quintetto e ora manco mettono piede in campo….ma il coraggio se non ce l’hai nessuno te lo può dare“, Alessandro Lezito: “Spero che torni Roijakkers” e Matteo Vasconi: “Sempre e solo grazie a Rojiakkers per la salvezza, senza di lui fine del basket professionistico nella Varese della stella. Tutto il resto non conta, peccato i vari Bulgheroni & C. non lo capiscano“.

Non solo il rimpianto Roijakkers ma anche per Librizzi, simbolo della rivoluzione orange ieri in panchina 40 minuti, per una scelta che scatena la ribalta social, come dicono Mirella Villa: “Ma Librizzi è stato dimenticato in panchina, sembra di essere tornati indietro con gli allenatori vecchi“, Giordano Piffero: “Qualcuno sa dirmi perché Librizzi non ha messo piede in campo? Stiamo tornando ai vecchi sistemi” e Realini Dario: “Unico che difende, Librizzi, non vede il campo…l’olandese non ha insegnato nulla“.

C’è anche però chi non ci sta e non accetta tutte queste critiche ad una squadra salva che ha perso contro una Brescia capace di vincere 18 delle ultime 20 partite, come dicono Franco Antoniazzi: “Alcuni tifosi, non cambieranno MAI!! Dopo ogni sconfitta eccoli!!!… Doveva giocare tizio e non Caio, con un altro allenatore avremmo vinto ..ecc ecc subito dimenticati gli elogi della gara vincente ,insomma riaffiora la mentalità italiota!!! Se si vince tutti fenomeni se si perde tutti stupidi !“, Walter Zavatti: “Un plauso ai ragazzi per la salvezza, per tre quarti abbiamo tenuto poi la debacle nell’ultimo quarto, ormai la stagione è finita si spera in meglio l’anno prossimo, domenica con Sassari è quasi un amichevole, Forza Varese Sempre” e Alessandro Innocenti: “Il nostro campionato lo abbiamo vinto domenica, non abbiamo perso i playoff stasera, ma con Pesaro, Trieste, Treviso. Pazienza Siamo in serie A!! L’anno prossimo andrà meglio“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui