L’Accademia Scherma Gallaratese torna dalla Coppa Italia Cadetti e Giovani fioretto andata in scena a Rovigo festeggiando già dal primo giorno la qualificazione di Filippo Galli e Lorenzo Bonardi (categoria Cadetti) per la finale di Catania: entrambi fuori agli ottavi in contemporanea all’ultima stoccata (15-14) ma pass staccato per la finale tra gli applausi della Maestra Costanza del Bianco.

Nella seconda giornata di gare, tra i Giovani, Filippo Galli termina 45esimo dopo aver perso la seconda diretta (quattro vittorie nel girone), mentre Marco Rizzi si classifica diciottesimo dopo un girone praticamente perfetto; Salvatore Calì fuori invece alla prima diretta.

Per i Cadetti, il terzo giorno, Elisabeth Mantovani termina 57esima mentre Margherita Aventi si qualifica per Catania in virtù del suo sedicesimo posto con grandissimo orgoglio della Maestra Del Bianco. L’ultima giornata in pedana (categoria Giovani) Aventi incappa in un turno no così come Mantovani: le due atlete chiudono rispettivamente in 78esima e in 79esima posizione. Rebecca Bonardi si piazza invece quarantaseiesima arrendendosi alla terza classifica.

Quattro giorni in pedana che, nel complesso, hanno riservato parecchie soddisfazioni all’Accademia Scherma Gallarate e alla Maestra Costanza del Bianco

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui