Tornano da Varsavia con un secondo posto i Castor Saronno, una delle due squadre italiane che ha partecipato all’EWC di Tchoukball, ossia l’European Winner’s Cup, la massima competizione europea di questo sport.
Ironia della sorte, il torneo è stato vinto dai cugini di Rovello Porro, gli Sgavisc, che hanno battuto in finale gli amaretti 67 a 56. La due giorni europea ha visto i Castor battersi con squadre europee, in particolare con La Chaux-de-Fonds Beehives, Warsaw Hornets, Tchoukball Fusion Madrid e Rumcajska Ji Cín. I saronnesi si sono classificati primi nel loro girone e imbattuti e hanno incontrato i comaschi, primi nell’altra serie, nella finalissima. I Castor hanno subìto il colpo a inizio partita, dove Rovello ha dominato, portandosi per un certo periodo del secondo tempo anche a +20: i ragazzi hanno cercato di attaccare, ma il muro comasco è stato più forte.
Con al collo la medaglia d’argento, i Castor domenica torneranno in campo per il turno di campionato di serie A e sarà proprio il Paladozio di Saronno a ospitare la giornata. Quattro i match in programma: Saronno Castor – Ferrara Bulls, Saronno Pollux – Ferrara Peanuts, Saronno Castor – Ferrara Peanuts, Saronno Pollux – Ferrara Bulls.
Silvia Galli