Ultima fatica stagionale per i Frogs Legnano che, in occasione del Week09 di Seconda Divisione in programma domenica 8 maggio, riceveranno i RedSkins Verona alle ore 14.30 presso il Campo Sportivo dell’Amicizia di Legnano.

Proprio nella gara d’andata in terra veronese le Rane avevano trovato la prima e unica vittoria della stagione, un successo che gli argento-nero inseguivano da tre anni e che ha dato una bella carica emotiva al gruppo di coach Bravin. La strada da compiere per Legnano è ancora in salita ma, ad una giornata dal termine, un primo bilancio può già essere fatto perché rispetto alla scorsa stagione i miglioramenti del gruppo sono sotto gli occhi di tutti. Le pesanti sconfitte nei derby contro gli Skorpions Varese e il secco 27-0 rimediato a Bergamo contro i Lions potevano, in qualche modo, essere preventivate. La consapevolezza di aver intrapreso il percorso giusto per crescere arriva dall’ottimo esordio stagionale proprio contro i Lions (sconfitta beffa nell’ultimo minuto) e dalla vittoria contro i RedSkins.

Contro Verona i Frogs saranno chiamati a chiudere il cerchio inseguendo quello che sarebbe il secondo successo stagionale per chiudere il Girone B con un record di 2-4. L’ostacolo RedSkins non è certo insormontabile dato che gli avversari hanno palesato non poche difficoltà in tutti i reparti (l’attuale record di 0-5 lo dimostra); viceversa, i Frogs si sono dimostrati discretamente solidi nell’arginare gli attacchi su corsa mentre hanno sofferto non poco sui lanci. L’attacco è senza dubbio il reparto da registrare perché la sensazione è che ai Frogs manchi l’incisività nei momenti clou. Domenica con i RedSkins servirà migliorare ulteriormente per approcciarsi alla prossima stagione con ancor più consapevolezza. Sarà questo l’unica sfida del Girone B dato che il big-match Lions Bergamo – Skorpions Varese si disputerà domenica prossima alle ore 14.30.

CLASSIFICA GIRONE B

1 – Lions Bergamo 5-0 (1.000 – 137pf48ps)
2 – Skorpions Varese 4-1 (800– 190pf/49ps)
3 – Frogs Legnano 1-4 (200 – 26pf/124ps)
4 – Redskins Verona 0-5 (0 – 19pf/151ps)

___________________________________________________

Sempre domenica, alle ore 15.00, torneranno protagonisti nel CIF9 i Blue Storms Busto Arsizio: dopo l’impresa contro i Blitz Balangero, i ragazzi di coach Ferrari sono volati in testa al Girone H con un record di 2-0 e si apprestano ad ospitare nel Week08 gli Alfieri Asti, ultimi in classifica con appena sei punti messi a referto a fronte dei 74 subìti. Match semplice solo sulla carta che i bustocchi non dovranno sottovalutare.

Come sottolineato dal ricevitore Luca Tovaglieri l’obiettivo dei Blue Storms è di essere protagonisti in campionato e la mission Blues passa proprio dal match di domenica: vincere e andare sul 3-0 (in vista dell’ultimo match di regular season contro i Lancieri Novara) proietterebbe la franchigia bustocca in un’ottima posizione per quel che riguarda i playoff. Le sensazioni pre-match sono buone: l’attacco gira alla perfezione, la difesa sa come comportarsi in ogni situazione, ma è chiaro che c’è sempre spazio per migliorarsi. Alla fine della partita, poi, coach Ferrari e i suoi ragazzi guarderanno con curiosità al risultato Novara, dove i Blitz Balangero partiranno con i favori del pronostico contro i Lancieri.

WEEK08 GIRONE H

Lancieri Novara – Blitz Balangero (08/05 ore 15.00)
Blue Storms Busto Arsizio – Alfieri Asti (08/05 ore 15.00)

CLASSIFICA GIRONE H

1 – Blue Storms Busto Arsizio 2-0 (1.000 – 61pf/40ps)
2 – Blitz Balangero 1-1 (500 – 66pf/27ps)
3 – Lancieri Novara 1-1 (500 – 48pf/40ps)
4 – Alfieri Asti 0-2 (0 – 6pf/74ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui