Era il 2019 quando il Gavirate Calcio decise di fare il grande salto mischiando a quel rossoblu canonico anche un po’ di bianco e nero, il traguardo, infatti, fu quello di diventare scuola calcio Juventus.
L’accordo prevedeva allenatori delle giovanili laureati in Scienze Motorie, programma di allenamenti condiviso, visite mensili da parte dello staff della Juventus e aggiornamenti per i tecnici gaviratesi direttamente a Vinovo, centro allenamenti del club bianconero.
Ma in questo programma non potevano non spiccare gli eventi e la possibilità di vivere da vicino il mondo Juventus, la possibilità di respirare quell’odore di grande calcio. E così la scorsa domenica la scuola calcio Gavirate ed in particolare le giovani calciatrici, sono stati invitati ad assistere alla semifinale di di Coppa Italia tra Juventus Women e Milan Femminile. Il risultato sul campo è stato un 5-3 che permette a Cristiana Girelli & co di giocarsi il trofeo a Ferrara contro la Roma domenica 22 maggio, ma niente a che vedere con il risultato fuori dal campo: abbracci, sorrisi a cinquantadue denti e l’impagabile emozione di un selfie con le proprie beniamine.
Ed intanto sulla pagina Facebook del Gavirate calcio arrivano i ringraziamenti per il presidente Massimo Foghinazzi capace di dare grandi possibilità di crescita a ragazzi e ragazze felici di poter godere di esperienze come questa.
Per rivivere la giornata ecco gli scatti di Massimo Paradiso.
Mariella Lamonica