In questo fine settimana il campionato di Serie C chiude i battenti sulla stagione e si prepara a spalancare le finestre sui playoff che promettono emozioni e grande interesse. Prima della post-season c’è però da giocare l’ultima giornata che offre un derbyssimo, quello tra Hupac Busto Arsizio e Isotec Gallarate, due società rivali solo a livello senior perché in realtà “sorelle” nella bellissima e fruttuosa collaborazione fortemente voluta a livello giovanile grazie all’accordo che ha portato alla nascita, tre anni fa, della PFM, Pallacanestro Femminile Malpensa.

Tuttavia, tornando appunto alla serie C, ecco irrompere sulla scena una gara che, avendo un relativo interesse legato alla classifica – Busto è già matematicamente seconda; Gallarate è in bilico tra terzo e quarto posto -, sarà certamente utile alle due formazioni come “rodaggio competitivo” in vista della post-season. Busto e Gallarate, oltre a schierare diverse ex, mandano sul parquet roster di alto profilo e in questa logica sono davvero numerosi i duelli possibili in tutte le zone del campo.
Insomma: per tifosi e appassionati una gara da non perdere.

Di tutt’altro genere la chiusura di Pallacanestro Gavirate che, incassata la retrocessione, terminerà il suo viaggio agonistico con la trasferta in programma a Garbagnate.   

SERIE CFEMMINILE
RISULTATI  VENTUNESIMA  GIORNATA
Hupac Pro Patria – Vertemate  88 – 45
Isotec Gallarate – Corsico  37 – 48
Bollate – Askyaline Gavirate  50 – 47

VENTIDUESIMA  GIORNATA
Sabato 7 aprile
Garbagnate – Askyaline Gavirate
Domenica 8 maggio
Hupac Busto A. –  Isotec Gallarate.

CLASSIFICA: Mariano, Busto 38; Gallarate, Bollate 34; Bresso 28; Broni 24; Tradate 24; Futura Milano 20; Como, Corsico 18; Cantù, Garbagnate 16; Vertemate 14; Gavirate 8; Comense 4; MiStars 2.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui