La stagione 2021/2022 si è appena conclusa e in casa Vergiatese si pensa già all’anno venturo. A livello societario si profila all’orizzonte qualche cambiamento: sono questi giorni di valutazioni e considerazioni, che potrebbero culminare nell’arrivo di nuovi collaboratori per lo staff dirigenziale.
“Per mantenerci a certi livelli – dichiara il Direttore Generale Franco Tosca – abbiamo bisogno non solo dei giocatori in campo, ma anche delle persone giuste fuori dal campo. La nostra dirigenza è un gruppo di amici, quindi se verranno inseriti dei nuovi profili, questi dovranno possedere determinate qualità umane ed essere disposti a venire qui non per interessi personali, ma per il bene della società, come abbiamo fatto noi sette anni fa, quando abbiamo messo piede per la prima volta a Vergiate. Grazie a collaboratori come Roberto Menzaghi e Luca Del Balzo, e per quanto riguarda il settore giovanile Pietro Rizzuto e Fede Garibaldi, siamo riusciti a ottenere e consolidare la nostra posizione nel calcio dell’Eccellenza lombarda, diventando una realtà importante che si colloca subito dietro le società e squadre più blasonate. Nel nostro piccolo, per un futuro prossimo, cercheremo di migliorare ulteriormente quanto di buono è già stato fatto“.
Da ultimo, il dg smentisce le voci messe in circolazione nei mesi scorsi circa una “migrazione” della società.
“La Vergiatese resta a Vergiate e ci sarà sempre e solo una società, quella fondata nel 1954, con l’obiettivo di rappresentare la nostra città. A questo proposito, ringrazio l’amministrazione comunale, che non ci ha mai chiuso le porte e ci ha sempre dato una mano. Speriamo che anche insieme a loro ci si possa migliorare sempre più per magari, un domani, portare la Vergiatese in Serie D”.
Silvia Alabardi