SESTRI LEVANTE – Continua a vincere la Caronnese, terza vittoria consecutiva, la nona in trasferta con il 4-1 sul Sestri Levante. E se solo due domeniche fa è arrivata la tanto agognata salvezza, ora, a 90 minuti dalla fine del campionato, i rossoblù sognano i playoff distanti solo due punti. Bisognerà battere il Bra, sperando in un passo falso del Derthona in quel di Novara.
PRIMO TEMPO – Dopo dieci minuti la Caronnese ha l’occasione per sbloccare la partita con Arpino che colpisce l’incrocio dei pali, con un colpo di testa su punizione di Vernocchi. Il risultato si sblocca al 15’: Rocco verticalizza per Francesco Esposito, che dal cuore dell’area di rigore insacca alle spalle di Salvalaggio. Il raddoppio avviene al 39’rinvio di Ansaldi, sponda di Santi e destro vincente di Putzolu. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze al 45’, con Parlanti che concretizza su mischia.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con la rete del Sestri, ancora con Parlanti, ma il direttore di gara annulla per fallo. Al 23’ il 3 a 1 della Caronnese con un tap in vincente di Rocco, dopo un tiro di Santi parato da Salvalaggio. Infine, è lo stesso Santi che su punizione insacca.
IL TABELLINO
SESTRI LEVANTE – CARONNESE 1-4
Sestri Levante (3-5-2): Salvalaggio, Masini (30’st Podda), Furno (36’st Gualtieri), Pare, Grosso, Maffezzoli, Parlanti, Soplantai, Mesina (24’st Ferretti) Marquez, Cirrincione (37’st Pantini). A disposizione: Tozaj, Bianchi, Nenci, Costa, Marzi. Allenatore: Fossati.
Caronnese (3-5-2): Ansaldi, Lazzaroni, De Lucca, Galletti, Arpino, Vernocchi (29’st Cretti), Sardo (9’st Coghetto), Putzolu, Santi (44’st Folla), F.Esposito (24’st Tunesi), Rocco (24’st R.Esposito). A disposizione: Angelina, Cosentino, Zeroli, Sapio. Allenatore: Scalise.
Arbitro: Grassi di Forlì (Beggiato e Rossetto di Schio).
Marcatori: pt: 15’ F.Esposito (C), 39’ Putzolu (C), 45’ Parlanti (S); st 23’ Rocco (C), 27’ Santi (C).
Note – Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Espulso al 32’st Soplantai (S) per fallo. Angoli 7-2. Recupero 1’, 6’.
Silvia Galli