L’ultima di campionato che porta alla qualificazione del tabellone playoff tra Pro Patria e Isotec Gallarate va dopo 3 quarti combattuti a Busto, per Gallarate ancora tante le assenti: fuori il trio Mometti-Sciutti-Villano. Gara sostanzialmente ininfluente per Gallarate che era già certa del quarto posto e nei quarti playoff andrà ad affrontare Lecco. Quarti che si giocheranno in gara secca: non il prossimo weekend dove si osserverà un turno di riposo. Si torna in campo il 22 maggio con l’inizio dei playoff: obiettivo recuperare tutte le assenti.


La Pro Patria parte subito forte con una pressione a tutto campo che intimidisce la Isotec: 9-0 al 7′ e 18-9 a fine quarto dove tra le padrone di casa si fa vedere Caruso e tra le avversarie Salzillo e Rossi. Nel secondo quarto cambiano gli equilibri: 22-11 al 7′, poi grazie a una bomba di Speroni e ad una buona prestazione di Fontanel in attacco il risultato passa sul 26-21. Per Busto è quasi un monologo della solita Caruso. Nella terza frazione la Isotec suona la carica e con una bomba di Manzo raggiunge il minimo distacco della partita: 30-31 al 24′. Purtroppo è un fuoco di paglia e il quarto finisce 39-30. Coach Fabrizio schiera nell’ultimo quarto tutte le su armi migliori in attacco: Giani e Landoni e il gioco in attacco cambia volto con canestri più fluidi e il distacco con Gallarate diventa importante. Allo stesso tempo coach Caserini schiera un quintetto quasi millennial se non fosse per Salzillo ( poi uscita per rotazioni): 55-41 al 38′. Il risultato finale della partita è di 63-43.La BFG Isotec piazzandosi quarta andrà a giocarsi il primo turno di playoff, con partita secca contro Lecco.

Pro Patria – Isotec Gallarate 63-43 (26-21)
Gallarate: Rossi, Manzo 6, Sonzini 6, Volpe, Salvadè, Fontanel 10, Grimaldi, Salzillo 15, Speroni 5, Dal Ben, Bardelli 2. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui