Il Città di Varese supera l’ostacolo Pont Donnaz 1-2 congedandosi dal campionato con una vittoria; ora testa ai playoff. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6: nessun portiere avrebbe potuto prendere quel bolide all’incrocio; per il resto amministra con discreta sicurezza la sua area.
Mapelli 7: imperioso in ogni contrasto, la sensazione è che la Serie D gli stia sempre più stretta.
Monticone 6.5: leader della retroguardia biancorossa; sfiora il gol.
Battistella 6.5: seconda partita consecutiva da titolare e altra ottima prestazione contro avversari fisicamente prestanti; il futuro è dalla sua (41′ st Mendolia sv: minuti finali gestiti con sicurezza).

Foschiani 6: prestazione ordinata sulla fascia in entrambe le fasi; la pausa di domenica scorsa gli ha fatto bene.
Premoli 6.5: si rivede titolare e sforna una prova all’altezza delle aspettative gestendo il centrocampo con sicurezza e autorità.
Disabato 7: si concede il lusso del cucchiaio dagli undici metri; per il resto è il solito padrone là in mezzo. In questo Varese c’è tanto del suo capitano (12′ st Di Renzo 6: entra con la solita buona volontà, ma continua a non trovare la via del gol).
Gazo 6.5: contro un centrocampo fisico si esalta combattendo; con un pizzico di determinazione in più poteva anche trovare il gol

Alessandro Baggio 6: Jeantet non è certo l’avversario più morbido di categoria, ma il figlio d’arte lo gestisce bene nel complesso; nella ripresa migliora a vista d’occhio, ora è chiamato a trovare la continuità (41′ st Sofio sv: entra nel finale e contribuisce alla difesa del risultato).
Mamah 6.5: il suo gol è una sentenza. Altra ottima prova del bomber biancorosso classe ’98 che è ora atteso alla prova dei playoff. In lieve calo nella ripresa (25′ st Cantatore 6: entra stringendo i denti offrendo il suo solito contributo).
Minaj 6.5: avrebbe tranquillamente potuto essere il mattatore del match, ma gli è mancato il gol in due situazioni “alla Minaj”: se concretizzasse ciò che crea sarebbe un attaccante di categorie decisamente superiori. Per il resto si procura il rigore, aiuta la squadra e dà sfogo alla sua incredibile velocità

Porro 7: il campo e i numeri parlano per lui. Maniacale nel cercare la perfezione: se questo finale di stagione era il suo banco di prova, possiamo dire che l’esame è stato superato brillantemente… e mancano ancora i playoff.

Pont Donnaz: Cabras 6, Gulli 6.5, Cason 6, Vesi 5.5, Lugnani 6, De Cerchio 6, Tassi 5.5 (33′ st Gaeta sv), Cateni 5.5, Jeantet 6, Frugoli 6.5, Forcini 5.5 (33′ st Maingonnat sv); all. Erbetta 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui