Serviva una vittoria ai Gorillas Varese e una vittoria è arrivata, ma lo scarto finale doveva essere superiore agli otto punti: il 29-28 con cui i biancorossi hanno inaugurato il “Franco Ossola” sbaragliando i Rams Milano non basta per agguantare il primo posto del Girone G, ma non sminuisce affatto l’autentica impresa compiuta dai ragazzi di coach Gaiga.

Match folle al “Franco Ossola” in una splendida cornice e le aspettative non sono state certo disilluse. Dopo una prima fase di studio, la corsa di Mancini rompe gli indugi e i Rams (conversione fallita) si portano sullo 0-6 in chiusura di periodo. I milanesi si dimostrano estremamente pericolosi sulle corse e Tintori replica prima dell’intervallo (altra conversione fallita) rispondendo alla run di Marabotti che, unita alla conversione di Ferrari, aveva segnato il controsorpasso dei Gorillas.

Sotto 7-12 all’intervallo, i padroni di casa non perdono la calma e Ferrari lancia Giardini in endzone: conversione perfetta dello stesso Ferrari per il parziale di 14-12. La partita è davvero intensa e i Rams rispondono colpo su colpo: Bignotti lancia, De Santis riceve e si va sul 14-18, con i milanesi che optano per la conversione da due punti e la corsa di Mancini firma il 14-20. Non c’è un attimo di sosta, si passa dall’altra parte e un ispirato Ferrari lancia Traversa per il terzo TD biancorosso: altra conversione ok e altro controsorpasso per il 21-20.

L’ultimo periodo inizia con una fase di studio con le due franchigie che non vogliono scoprirsi troppo. A trovare l’accelerata vincente sono ancora una volta i Rams con il solito Mancini che taglia fuori la Defense di casa varcando la linea della endzone: conversione da due punti di Tintori e parziale di 21-28 a pochi minuti dalla fine. Allo scadere, però, i Gorillas gonfiano il petto: corsa di Viganò e run da due punti di Ferrari per il definitivo 29-28.

Tripudio biancorosso per una vittoria da applausi, anche se resta quel minimo, ma giusto e comprensibile, rammarico per una vittoria di misura che non è bastata per il primo posto del girone. I Gorillas, comunque, possono vantare un’evidente crescita dall’inizio della stagione e guardano ai playoff con rinnovato ottimismo. All’orizzonte l’ultimo Week di campionato (occhi puntati sui Blue Storms Busto Arsizio), poi verrà stilata la graduatoria della post-season in cui i Gorillas Varese saranno assoluti protagonisti.

WEEK 09 – GIRONE G

Predatori Golfo del Tigullio – Hammers Monza Brianza 35-6
(0-0) – (0-0) – (0-0) – (0-0)
Gorillas Varese – Rams Milano 29-28
(0-6) – (7-6) – (14-8) – (8-8)

CLASSIFICA GIRONE G

1 – Rams Milano 3-1 (750– 130pf/96ps)
2 – Gorillas Varese 3-1 (750– 132pf/102ps)
3 – Predatori Golfo del Tigullio 2-2 (500– 116pf/79ps)
4 – Hammers Monza Brianza 0-3 (0 – 45pf/146s)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui