SERIE C

Finisce 3-3 lo scontro al vertice tra Orobica Bergamo e Solbiatese Azalee, con le due squadre che restano appaiate a quota 54 punti.
Il match lo sblocca De Vecchis al 14′ quando approfitta di una leggerezza difensiva e anticipa Presutti. Al 27′ è già raddoppio questa volta grazie a Casini abile a a giocare d’anticipo sul difensore e a trovare il diagonale perfetto. La Solbiatese si scuote con la punizione di Pellegrinelli che al 37′ toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali. Si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa è ancora la squadra di casa a partire forte e ad approfittare degli errori delle nerazzurre: errato passaggio a centrocampo, De Vecchis scippa palla e si invola poi fredda Presutti e fa 3-1. La squadra di Marsich prova nuovamente a reagire e lo fa con il tiro da fuor della solita Pellegrinelli, ma è attenta Demarchi a respingere. La gara è viva, l’Orobica colpisce un palo, la Solbiatese difetta nella mira con Pellegrinelli da dentro l’area, e da calcio di rigore, sfera alta. Al 33′ ci pensa Di Lascio ad accorciare le distante intercettando una palla vangante in area, 3-2. L’Orobica potrebbe chiuderla ma spreca tutto da buonissima posizione, non spreca Pellegrinelli che al 42′ approfitta del portiere fuori dai pali e con una parabola imprendibile sigla il definitivo 3-3.

OROBICA BERGAMO – SOLBIATESE AZALEE 3-3 (2-1)
Orobica
Bergamo: Demarchi, Salvi, Lazzari, De Vecchis, Foti, Naldoni, Poeta, Magni, Visani, Casini, Kass. A disposizione: Cornago, Valletta, Fumagalli, Limonta, Madaschi, Bertazzoli, Chignoli, Migneco, Vigani. Allenatore: Colombo
Solbiatese Azalee: Presutti, Del Raso, Barbini, Masciaga, Crestan, Pozzi, Vischi, Diefenthaeler, Ambrosetti, Vigano, Pellegrinelli. A disposizione: De Vincenzi, Maschio, Serna, Brazzarola, Peripolli, Coppola, Clerici, Di Lascio, Magatti. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 14′ De Vecchis (O), 27′ Casini (O), 36′ Pellegrinelli (SA); st: 10′ De Vecchis (O), 33′ Di Lascio (SA), 42′ Pellegrinelli (SA)

ECCELLENZA

Il Gavirate resta in eccellenza e lo fa salvandosi proprio all’ultima giornata vincendo 3-2 contro la rivale Crema. Ad andare in gol ci pensano Magrini e Gnocchi con una doppietta preziosissima mentre Crema risponde con Del Miglio Grossi. I tre punti valgono quota 22, quanto basta per scavalcare proprio Crema e chiudere l’annata in 9^ posizione.

PROMOZIONE

Grazie ad una prestazione mostruosa, il Città di Varese sbanca il campo del Vighignolo con un roboante 4-1 e vola in finale playoff contro il CUS Bicocca (vittorioso 3-2 sul Gorla Minore).

Giunte a pari merito con le avversarie (ma dietro nello scontro diretto), le biancorosse guidate da Andrea Bottarelli partivano con lo svantaggio del terreno di gioco. Elemento superfluo dato che il Varese è sceso in campo con un atteggiamento ai limiti della perfezione indirizzando la gara già dopo dieci minuti con la rete di Cavallin, brava a finalizzare al meglio l’imbucata di Di Giorgio. Poco dopo la metà di frazione non poteva non arrivare il timbro di Lunardi che si conquista e realizza il penalty del raddoppio.

Sul 2-0 all’intervallo il Varese non accenna ad abbassare la guardia e in avvio di ripresa si scatena Mauro che, nell’arco di cinque minuti, firma una splendida doppietta prima sfruttando una combinazione nello stretto con Cavallin e Lunardi poi deliziando gli spettatori con un sontuoso pallonetto. Gara in cassaforte (da segnalare anche due traverse di marca biancorossa) che non viene minimamente scalfita dalla rete della bandiera di Sguinzi.

Festa grande per le biancorosse che saranno ora attese da un ostacolo ancor più arduo: mercoledì sera a Milano contro il CUS Bicocca servirà un’altra prestazione da urlo per continuare a sognare.

IL TABELLINO
VIGHIGNOLO-CITTÀ DI VARESE 1-4 (0-2)
Vighignolo: Falciani, Colonna, Bressan (25′ st Giuliani), Cassi (11′ st De Fino), Bianchini, Mazzaron (16′ st Sciuto), Sguinzi Clara, Branca, Bellitto (23′ st Morales), Di Marco (9′ st Franchi), Sguinzi Susanna. A disposizione: Magoni. Allenatore: Fortunato
Città di Varese: Oldan, Vaccaro, Laino (42′ st Brunello), Fava, Mocciaro, Brazzale, Mauro (47′ st Margiani), Mazzon, Cavallin (45′ st Salvetti), Di Giorgio, Lunardi (28′ st Menegatti). Allenatore: Bottarelli
Marcatori: pt: 10′ Cavallin (V), 25′ rig. Lunardi (V); st: 5′ Mauro (V), 10′ Mauro (V), 27′ Sguinzi (Vi)
Arbitro: Jatagani Sezione di Pavia.
Note: espulsione: 47′ st Mocciaro (V)

Mariella Lamonica
Matteo Carraro

foto Città di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui