Chi è venuto a trovarci oggi in redazione? Un caro amico di Varese Sport, Achraf Lazaar.
Il terzino classe ’92, che ha vissuto l’ultima stagione al Portimonense, in Portogallo, ogni volta che torna a “casa”, si concede un saluto ed un caffè con il direttore Michele Marocco e con il resto della redazione… oltre alla donazione della consueta maglia.
La sua carriera racconta di un lungo tempo vissuto in Italia con indosso maglie importanti, tra cui Palermo, Benevento, Cosenza, mentre all’estero sono state Newcastle, Sheffield e Watford ad accoglierlo oltre ovviamente alla Portomonense.
Proprio la scorsa estate Lazaar aveva mantenuto la forma prima delle vacanze estive nella sua Venegono, ospite della Varesina che gli aveva messo a disposizione il centro sportivo. Nei nostri ricordi, però, resta indimenticabile la sua parentesi al Varese dal 2012 al 2014, quando sfrecciava sulla sua fascia di competenza.
Ora il prossimo obiettivo si chiama “Mondiale“: Lazaar e nella rosa dei candidati e sogna di poter rappresentare il suo Marocco in Qatar. Il terzino ha ancora una anno di contratto con la formazione portoghese ma voci di corridoio e il suo desiderio lo avvicinano a diverse squadre italiane.
Redazione