Playoff dolci e amari per le squadre varesotte, in due staccano il pass per la semifinale mentre altre due devono arrendersi nei quarti di finale.
Da un lato infatti ci sono i sorrisi della Master Team, che vince con un rotondo 0-6 in casa del Five Bellusco, e del Futsal Varese che con il comunicato di ieri ha ufficializzato la vittoria sulla Virtus Cermenate per 6-0 a tavolino a seguito dell’interruzione del match per aggressione al direttore di gara. A questo proposito il protagonista del brutto gesto, Davide Fazio, ha rimediato 5 anni di squalifica (12 maggio 2027) mentre alla società sono stati comminati 500 € di multa.
Quarti di finale amari, invece, per Elle Esse 96 e Vedanese. Entrambe le compagini cadono tra le mura amiche: i primi sbattono sulla Bocconi Sport Team perdendo 3-4, mentre i granata cadono per mano della New Vidi Team per 3-1.
Ecco gli abbinamenti per le semifinali di venerdì 20 maggio:
New Vidi Team – Futsal Varese
Master Team – Bocconi Sport Team
_______
FIVE BELLUSCO – MASTER TEAM 0-6 (0-1)
FIVE BELLUSCO: Baratella, Misani, Pagnoncelli, Pinna, Radaelli, Mauri, Sanvito, Fumagalli, Rota, Hasouani, Seria. Allenatore: Crobu
MASTER TEAM: Colombo, Polito, Scoppetta, Resta, Pestrichella, Rattà, Re, Lorenzi, Masiero, Manuzzato, Galletta. Allenatore: Caracciolo
Marcatori: pt: 15′ Rattà (M); st: 6′ 14′ Manuzzato (M), 8′ Pestrichella (M), 16′ Resta (F), 18′ Lorenzi (M)
Vittoria più agevole del previsto quella della Master in quel di Bellusco, partita valida per il primo turno dei playoff di serie C2.
I gallaratesi scendono in campo concentrati e con quella voglia che spesso è mancata in altre delicate partite, mentre va detto che si è trovata di fronte un Bellusco un pò dimesso e che poco ha potuto contro l’urto degli ospiti.
Il primo tempo finisce solo 1-0 grazie alla rete di Rattà nonostante le numerose palle-gol che i ragazzi di Caracciolo creano.
Musica diversa nella ripresa, la Master nei primi 8 minuti chiude i conti con Manuzzato e Pestrichella, concedendosi poi la facoltà di gestire la gara secondo i propri canoni preferiti, cioè chiusure e ripartenze. Questo consente alla squadra di casa di avere due-tre occasioni da rete, ben neutralizzate da Colombo, ma anche di vedere altre tre reti ospiti con Manuzzato, Resta e Lorenzi, per uno 0-6 finale che proietta i gallaratesi in semifinale.
ML