Mentre le prime votazioni orientate su Eccellenza e Terza Categoria hanno fatto registrare in sole 48 ore più di 15 mila voti, ci avviciniamo passo dopo passo alla serata del 30 maggio, quando Sunrise Media manderà in scena l’11^ edizione del Premio Varese Sport – Pallone d’Oro calcio dilettanti.

Tanti i premi che verranno consegnati a chi nel mondo del calcio dilettanti in quest’annata sono stati protagonisti nelle rispettive categorie, e due riconoscimenti speciali.

Ma andiamo con ordine. Oltre i 5 Palloni d’Oro, uno per ogni categoria, (sono in corso le votazioni per scegliere il “The Best” di Eccellenza e Terza Categoria, clicca QUI), verranno premiate le società vincitrici dei rispettivi campionati ma anche le “Panchine d’Oro“, ovvero l’allenatore più votato dai rispettivi colleghi.

In Eccellenza a far festa è stata la Varesina, che torna in serie D, ed il tecnico più votato è stato proprio Marco Spilli.

In Promozione lo strapotere Solbiatese ha visto i nerazzurri stravincere il campionato e Pierluigi Gennari aggiudicarsi la panchina d’oro dell’anno.

Così tanto combattuto il campionato di Prima Categoria, non poteva essere meno agguerrita la votazione per il tecnico della regular season conclusasi domenica: mentre l’Ispra si prende il primo premio per la vittoria del campionato, sarà Michelangelo Epifani del Bosto a potersi accomodare sulla Panchina d’Oro.

Dominio Laveno Mombello in Seconda Categoria con Daniele Bongiolatti artefice, insieme ai suoi ragazzi, della vittoria del campionato, e premiato anche dai rispettivi colleghi come mister dell’anno.

Infine, in Terza Categoria, dove se nel girone B la vittoria dell’Ardor ha portato a trionfare anche mister Davide Airoldi, lo stesso non si può dire del girone A, in cui nonostante la vittoria finale del Don Bosco, alla fine a spuntarla è stato il mister della France Sport Marco Franceschetti.

Premi speciali. Due i riconoscimenti che Varese Sport ha scelto per questa 11^ edizione.
Da un lato Edoardo Gorini, ex giocatore del Varese Calcio, con all’attivo il record di giocatore che più volte ha indossato la maglia biancorossa, artefice di un grande inizio di carriera da allenatore al Cittadella. In questi anni gli impegni sportivi di Gorini ci hanno impedito di “festeggiarlo” come avremmo voluto, finalmente in questo 2022 siamo ben felici di fargli avere il riconoscimento che merito con l’augurio di una carriera da tecnico ricca di soddisfazioni.

Non ha bisogno di presentazioni Marco Parolo. Originario di Gallarate, il centrocampista classe ’85 proprio quest’anno ha deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo una carriera fatti di molti successi e soddisfazioni, indossando maglie importanti come quelle di Parma e Lazio in serie A, ma ancor di più quella della Nazionale Italiana persino ai mondiali del 2014. A lui, grande amico di Varese Sport, un premio speciale per una carriera ricca di successi.

L’appuntamento è per lunedì 30 maggio, sulla pagina Facebook di Varese Sport sarà possibile seguire la diretta dell’evento.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui