Si è svolta domenica a Roma, presso il Palaghiaccio Olimpia Revolution, il Trofeo Nazionale Libertas – “Trofeo delle rose”, con 11 atleti in gara della squadra Ice Emotion. Ottimi risultati da parte di tutti gli atleti della squadra di Oggiona con Santo Stefano che si sono aggiudicati un totale di 9 podi.
5 medaglie d’oro, ottenute grazie a Elisa Re Ferrè (cat. Open B), Arianna Nardello (cat. Open C), Aurora Acanfora (cat. Terra), Elisa Lavagnoli (cat. Urano) e Elettra Finazzi (cat. Pulcini); 2 medaglie d’argento, ottenute grazie a Sofia Barichello (cat. Open C) e Aurora Servalli (cat. Plutone) e 2 medaglie di bronzo, ottenute grazie a Lucrezia Dal Toè (cat. Open B) e Delia Belloni (cat. Nettuno).
La più giovane atleta della squadra in trasferta, Finazzi Elettra (6 anni), ha ottenuto anche il “Trofeo delle rose 2022 per la miglior interpretazione”, consegnato direttamente dal Maestro Renato Greco, fondatore e direttore artistico del Teatro Greco di Roma. Questi risultati sono solo gli ultimi di una lunga serie di successi ottenuti durante la stagione 2021-2022 dagli atleti Ice Emotion, impegnati anche in trasferte internazionali di alto livello come quella di Broggini Carlotta a Jesenice, in cui ha ottenuto il 4° punteggio tecnico in categoria Junior confermando così la sua padronanza di elementi tecnici complessi come triplo flip e triplo lutz.
La squadra agonistica sarà impegnata, dall’11 giugno al 1 luglio, con il Summer Camp 2022, aperto a tutti gli atleti agonisti, con i tecnici Ghiringhelli Cinzia e Finazzi Federico sul ghiaccio e Castellaro Noemi e Montalto Francesca per gli approfondimenti di danza off Ice.
La scuola di pattinaggio Ice Emotion, in occasione della festa dello sport di Oggiona con Santo Stefano, per festeggiare i suoi 10 anni di attività, ha previsto per domenica 12 giugno alle ore 16.30 un piccolo spettacolo in cui si esibiranno, oltre ad alcuni atleti della scuola, anche i campioni di danza su ghiaccio Charlène Guignard e Marco Fabbri (medaglia di bronzo agli Europei di questa stagione e quindi classificati alle ultime Olimpiadi) e per finire la stagione in bellezza, domenica 19 giugno tutti gli atleti della scuola si cimenteranno nello spettacolo di fine anno “Just Dance!”.
Redazione