Altra gara ed altro grandissimo successo per la Busto Nuoto Sincronizzato che torna dai Campionati Italiani Juniores Estivi con un ricco bottino di medaglie.
Le draghette si confermano così ancora una volta al top del movimento in Italia, bissando l’ottima prova che già avevano messo in mostra ai campionati primaverili, dove si erano laureati campionesse italiane.
Le ragazze della società del presidente Renato Borroni, tornano da Riccione con 3 medaglie d’oro, conquistate nel Solo, nel Duo e nel Libero Combinato ed un argento preziosissimo nella prova di Squadra. Risultati che portano la società bustocca al secondo posto della classifica per società, alle spalle della Rari Nantes Savona.
In primo piano ancora una volta la stellina Susanna Pedotti che prima conquista l’oro nel Solo e poi replica nel Duo con la fidata compagna Alessia Macchi. L’oro del Libero Combinato è invece frutto del grande lavoro di squadra delle draghette.
Prossimo appuntamento ora per l’attesissimo Campionato Italiano Assoluto Estivo di Savona, in scena dal 2 al 5 giugno prossimi.
Alessandro Burin