Mancheranno anche più di tre mesi alla prossima stagione, ma per gettare, o meglio, per consolidare le fondamenta di un gruppo non è mai troppo presto. Lo sa bene il Gavirate, che non sta perdendo tempo sotto questo aspetto: dopo gli accordi raggiunti con mister Cristian Caon e Lorenzo Lercara, ecco un’altra Storia con la “S” maiuscola, dove i colori della propria squadra diventano come una seconda pelle. È questo il caso del Manuel Esteri, che a poche settimane dal termine della sua settima stagione in rossoblù, ha rinnovato il proprio contratto per un altro anno, da disputare insieme ai suoi compagni nella meritata categoria di Eccellenza, difesa a spada tratta in questo campionato.
Di seguito il comunicato ufficiale della società, che ha reso nota la prosecuzione del rapporto sui propri canali social.

Gavirate Calcio annuncia il rinnovo del giocatore Manuel Esteri anche per la stagione 2022/23.
Manuel, classe ’94, è ormai un veterano della squadra e si appresta a disputare la sua ottava stagione in maglia rossoblu. Giocatore dal fisico imponente, con la sua duttilità ha ricoperto il ruolo di terzino destro e sinistro, regista, mezzala e centrale difensivo.
Tanto è stato il suo contributo al raggiungimento degli obiettivi della società, tante sono state le vittorie e le soddisfazioni, dalla promozione alla categoria Eccellenza , all’importante risultato nella stagione appena terminata con la permanenza in categoria.
Siamo certi che anche quest’anno darà il suo prezioso contributo per raggiungere i nuovi ambiziosi e importanti obiettivi della società.

Passando, invece, a un’ex di Eccellenza, anche la Varesina è già completamente proiettata alla nuova annata calcistica. Se settimana scorsa erano arrivate le prime conferme tra lo staff dirigenziale, con la coppia vincente Micheli-Scandola già pronta ad allestire la squadra per la Serie D, pochi giorni fa è stato il turno dello staff tecnico, partendo da mister Marco Spilli e dall’allenatore in seconda Ferdinando Fedele. Insomma, squadra che vince, non si cambia.
Di seguito il comunicato ufficiale del club, riportato sul proprio sito web.


La società Varesina conferma per la prossima stagione che l’allenatore della Prima Squadra nel campionato di Serie D sarà Marco Spilli. Confermato anche Ferdinando Fedele come Vice.
L’attaccamento e la passione verso questi colori dimostrata giorno dopo giorno in questi anni, la competenza e la dedizione al lavoro, uniti ai brillanti risultati della stagione appena trascorsa rendono la scelta facile, totalmente sicura e affidabile.
Per Mister Fedele riconferma anche nel ruolo di Direttore Tecnico del Nostro Settore Giovanile.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui