È stata una stagione intensa per la ViviVolley Induno, a partire dalla prima squadra in B2 fino ad arrivare a tutto il settore giovanile che hanno tenuto ben impegnata la società. Ciliegina sulla torta sarà la giornata di domenica 29 maggio quando a Induno ci sarà grande evento che la vedrà ospitare in un allenamento congiunto la formazione americana della University Wisconsin Green bay Phoenix. A parlarcene è Enrico Chiesa partendo da un bilancio sull’annata della ViviVolley.

La vostra è stata sicuramente una stagione alquanto intensa, a partire dalla prima squadra in Serie B2…
“La stagione che abbiamo concluso nel campionato nazionale B2 ahimè ci ha visto chiudere al quartultimo posto, costringendoci alla retrocessione. Forse con un po’ di consapevolezza in più avremmo potuto salvarci, ma la squadra era sicuramente molto giovane e quest’anno è servito sicuramente loro per crescere e maturare esperienza. Di questo siamo molto contenti, anche perché due delle nostre ragazze provenienti dal nostro vivaio sono state convocate per la selezione regionale, ed una addirittura è riuscita ad entrare nel giro della nazionale”.

E per quanto riguarda il settore giovanile?
“Il gruppo under 16, che ha disputato il campionato di Serie D, è arrivato fino alla finale per il titolo provinciale contro l’Orago; mentre per quanto riguarda il gruppo Under 18, siamo arrivati in fondo al campionato provinciale. A chiudere la stagione ora manca solamente il gruppo misto impegnato in Prima Divisione, ed in cui puntiamo nelle ultime cinque giornate a chiudere nel migliore dei modi una stagione molto positiva”.

Ed infine c’è poi l’evento del 29 maggio che vi vedrà ospitare la University Wisconsin Green Bay Phoenix…
“Si esatto, domenica 29 maggio alle ore 16.30 al Palazzetto di Induno Olona faremo un allenamento congiunto con la formazione americana. Siamo molto contenti di poter organizzare questo evento, a cui parteciperanno anche la Polisportiva Marchirolo di ginnastica ritmica che preparerà un breve spettacolo durante la pausa, e l’ASD Polha che organizzerà una partita dimostrativa di sitting volley, uno sport paralimpico di pallavolo”.

Quali sono infine i vostri progetti per il futuro?
“Stiamo lavorando in maniera spedita per costruire le formazioni in vista dell’anno prossimo, organizzandoci per tutto ciò che servirà per affrontare i prossimi campionati. Molto dipenderà se avremo il ripescaggio in C2 con la squadra mista. Abbiamo parecchia carne al fuoco e stiamo ragionando su come muoverci. In più sono felice di poter dire che continueremo le collaborazioni che abbiamo con la società, cercando di inserirne poi anche alcune di nuove. Insomma stiamo dialogando per affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi”.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui