Mentre il mondo del football italiano si appresta a vivere l’inizio dei playoff (Seconda Divisione in campo nel prossimo weekend, CIF9 pronto al via nel primo fine settimana di giugno), si accendono i riflettori sulle giovanili e sulla Flag Femminile. L’appuntamento è quindi lanciato a settimana prossima: dal 2 al 5 giugno alla Fattoria La Principina di Grosseto, confermatissima location, sarà la capitale del mondo Flag per le fasi finali delle categorie Under13, Under15, Under19 e Femminile.
Quattro giorni di grande football, targato Flag, da non perdere in un evento che farà da cornice anche al raduno della Nazionale Maschile di Flag Football per un camp di allenamento agli ordini dell’Head Coach azzurro Giorgio Gerbaldi. 19 gli atleti convocati, tra cui figura anche Matteo Mozzanica, protagonista in Seconda Divisione con gli Skorpions Varese.
A proposito di Skorpions, i grigiorossi saranno ben rappresentati a Grosseto a cominciare dalla Flag Femminile di coach Dario D’Adelfio inserita nel Girone D insieme alle Arciere Asti e alle Athenas Crotone. In campo anche una rappresentativa di Busto Arsizio con la selezione Daemons & Tempeste (fusione tra Tempeste e Daemons Cernusco) inserita nel Girone A insieme alle temibili Driadi Torino, alle Sharks Palermo e alle Hogs Reggio Emilia.
Occhi puntati anche sull’Under17 dove gli Skorpions Varese, nonostante una non brillantissima posizione nel ranking, proveranno a dire la loro nel girone contro i Grizzlies Roma, i Giaguari Torino e gli Elephants Catania. Presenti a Grosseto anche i Frogs Legnano con il gruppo Under13: per i nero-argento girone complicato con i Rams Milano, i Giaguari Torino e i Cardinals Palermo. Countdown già iniziato, dunque, per il gran finale di stagione con un’unica grande certezza: il mondo del football giovanile e femminile è pronto a regalare ancora una volta grandi momenti di sport e divertimento.
FEMMINILE
GIRONE A
Driadi Torino – Sharks Palermo – Daemons & Tempeste – Hogs Reggio Emilia
GIRONE B
Elephants Catania – Ranzide Trieste – Seamen Milano – Apuania Unicorns
GIRONE C
Panthers Parma – Lions Bergamo – Pirates Savona
GIRONE D
Skorpions Varese – Arciere Asti – Athenas Crotone
UNDER13
GIRONE A
Panthers Parma – Legionari Roma – Vipers Modena – Pirates Savona
GIRONE B
Rams Milano – Giaguari Torino – Cardinals Palermo – Frogs Legnano
UNDER15
GIRONE A
Giaguari Torino – Lions Bergamo – Rhinos Milano – Grizzlies Roma
GIRONE B
Panthers Parma – Legio XIII Roma – Vipers Modena – Seamen Milano
UNDER17
GIRONE A
Titans Forlì – Rhinos Milano – Panthers Parma – Warriors Bologna
GIRONE B
Grizzlies Roma – Giaguari Torino – Elephants Catania – Skorpions Varese
Matteo Carraro