Consapevolezza. Potrebbe essere questa la parola chiave per identificare il Città di Varese femminile, una squadra che si è formata e forgiata quest’anno con il passare delle settimane diventando una certezza di categoria. La delusione per i playoff sfumati contro il CUS Bicocca si è ben presto trasformata in sana e genuina rabbia agonistica: nella semifinale d’andata della Coppa Lombardia le biancorosse hanno spazzato via la Riozzese 5-1.

Nella cornice offerta dal “Peppino Prisco” di Arcisate, davanti a oltre 200 spettatori, le ragazze di Andrea Bottarelli (assente per motivi personali, ma sempre e comunque al fianco della sua squadra) guidate da Katia Ferrario hanno dettato la propria legge fin dalle prime battute del match. Cavallin, fresca di convocazione dalla Rappresentativa Regionale per il primo giugno) ha aperto le danze, precedendo le immancabili firme di Lunardi e Mauro (doppietta) per il parziale di 4-0 all’intervallo che aveva già virtualmente chiuso la contesa.

Nella ripresa Mauro cala il tris personale e la manita biancorossa, mentre la rete finale di Martinotti rende solo meno amara una pesante sconfitta per la Riozzese. Domenica sera la gara di ritorno: è ancora presto per esultare, ma il Città di Varese ha un piede e mezzo in finale e ci si aspetta l’ultimo step per raggiungere il Lecco e lottare per la Coppa.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE-RIOZZESE 5-1 (4-0)
Città di Varese: Oldani, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro, Brazzale, Mauro, Mazzon, Cavallin, Di Giorgio, Lunardi (25′ st Menegatti). A disposizione: Brunello, Margiani, Salvetti. Allenatore: Ferrario
Riozzese: Corcelli, Ravera, Borsari, Lardini (21′ st Cattivelli), Manon (1′ st Martinotti)i, Fasani, Degli Esposti (1′ st Quaranta), Lusignani (1′ st Durelli), Pasinetti, Lucato (14′ st Lo Bosco), Stefanoni. A disposizione: Sciamanna, Gramegna. Allenatore: Rescaldani.
Arbitro: Riccardo Mainini di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 13′ Cavallin (V), 26′ Lunardi (V), 43′ Mauro (V), 46′ Mauro (V); st: 38′ Mauro (V), 43′ Martinotti (R)

Matteo Carraro
foto Città di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui