Non è andata affatto bene a Varese Academy e Robur Et Fides nel secondo giorno di Finali Nazionali Under15 del campionato di Eccellenza, che si stanno giocando in Friuli Venezia Giulia. I biancorossi, dopo lo stop della prima giornata, si sono arresi anche a Venezia 52-39. Diversa invece la situazione in casa Robur: dopo la vittoria nella prima giornata con San Miniato i gialloblù si sono arresi 75-64 contro la Scaligera Verona, ma vedono comunque il passaggio del turno più vicino rispetto ai cugini.

Varese Academy, oggi impegnata alle 14:00 contro Castelfranco ha a disposizione come risultato utile solo la vittoria per potersi qualificare agli spareggi validi per l’accesso al prossimo turno del torneo, dopo essersi arresi anche a Venezia, in una partita in cui, come in quella d’esordio, i ragazzi di coach Rocco hanno fatto davvero molta fatica a trovare la via del canestro, come i soli 39 punti in 40′ sono lì a dimostrare.
IL TABELLINO
UMANA REYER VENEZIA – VARESE ACADEMY 52-39

Varese Academy: Giani 2, Zoppi 5, Concollato 3, Delipetrev, Zanitelli1, Suigo 6, Guzzetti 4, Scola 5, Bottelli 11, Bosio 2, Alpini, Hamberger. Allenatore: Rocco.

La Robur Et Fides invece getta al vento la possibilità di qualificarsi subito ai quarti di finale, perdendo contro Verona, una partita in cui ai gialloblu non basta la solita ottima prova del trio Bergamin-Moranzoni-Avvinti, che insieme mette a referto 52 dei 64 punti totali del gruppo allenatore da coach Santandrea. Per i gialloblu sarà decisivo vincere contro Latina oggi nell’ultima gara del girone.
IL TABELLINO
ROBUR ET FIDES – SCALIGERA VERONA 64-75

Robur Et Fides: Slimani 4, Finazzi, Zanforlin 4, Bergmoi 4, Moranzoni 14, Mantovani, Bergamin 19, Cicerale, Borghi, Rossi, Avvinti 19, Sacon. Allenatore: Santandrea

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui