Il clima in casa Italbasket è più caldo che mai dopo la separazione con coach Meo Sacchetti a tre mesi dall’inizio degli Europei. La fine della storia come capo allenatore in Nazionale del Meo è stato il culmine di un rapporto d’amore mai sbocciato con Petrucci, nonostante gli ottimi risultati sportivi ottenuti dalla ex bandiera della Pallacanestro Varese.
L’addio alla Nazionale di Sacchetti, nonostante non sia sfociato in un esonero ma in una risoluzione, è stata un’idea di Petrucci e ha colto di sorpresa lo stesso Meo, come lui stesso ci tiene a sottolineare sul proprio profilo Twitter poche ore dopo l’annuncio della FIP con queste parole: “Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio. Non è dipeso da me e non me l’aspettavo. Grazie ai miei straordinari Giocatori: abbiamo condiviso Valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli Staff e a Coach Messina“.
Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio.
— Romeo Sacchetti (@RomeoSacchetti) May 31, 2022
Non è dipeso da me e non me l’aspettavo. Grazie ai miei straordinari Giocatori: abbiamo condiviso Valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli Staff e a Coach Messina
Alessandro Burin