Si è conclusa anche la terza giornata di Finali Nazionali del campionato di Eccellenza U15, che con essa si è portata via anche la prima fase a gironi del torneo. Varese Academy e Robur Et Fides, con una vittoria in tre partite, si sono qualificate per gli spareggi validi per accedere ai quarti di finale della competizione.
Le due compagini varesine così si giocheranno oggi l’accesso alla seconda fase, Academy contro Verona mentre la Robur contro Venezia, entrambe alle 16.

Varese Academy ha chiuso il girone con la prima ed unica vittoria ottenuta nelle prime tre gare in Friuli Venezia Giulia, superando Castelfiorentino 79-69. I ragazzi di coach Rocco riescono così, nel momento più importante, a ritrovare verve offensiva e punti, dopo le prime due uscite a dir poco opache, chiuse con pochissimi punti messi a referto. Contro Castelfiorentino sono invece ben 4 i ragazzi biancorossi ad andare in doppia cifra, con Scola Junior su tutti miglior marcatore di Varese Academy, che chiude con 18 punti.
IL TABELLINO
VARESE ACADEMY – CASTELFIORENTINO 79-69

Varese Academy: Giani 2, Zoppi 11, Concollato 11, Delipetrev 5, Zanitelli 16, Suigo 2, Guzzetti 2, Morosini, Scola 18, Bottelli 7, Bosio 5, Alpini. Allenatore: Rocco.

Diversa invece la chiusura del girone per la Robur Et Fides che cade 96-78 contro Latina, dopo una partita in cui la SMG costruisce il proprio vantaggio nella prima frazione di gara, riuscendo a mantenerlo fino al termine dei 40′ di gioco. Ai gialloblu non basta la solita ottima prova dei tre moschettieri Bergamin-Moranzoni-Avvinti, che in tre realizzano 58 sui 78 punti totali di squadra.
IL TABELLINO
ROBUR ET FIDES – SMG LATIN 78-96

Robur Et Fides: Bergamin 17, Bergmoni 2, Moranzoni 26, Avvinti 15, Saccon, Slimani 4, Cicerale 3, Zanforlin 4, Borghi 2, Rossi 5, Mantovani, Guirguis. Allenatore: Santandrea.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui