Dopo un’altra stagione sportiva volta al termine è tempo di tirare le somme, e in casa Cittadella i colori granata si tingono sempre un po’ più di biancorosso: quest’anno la squadra veneta ha conquistato una serena salvezza in Serie B guidati da Edoardo Gorini (recordman di presenze con il Varese) nonché nostro ospite la scorsa settimana all’11^ Edizione del Premio VareseSport.

Le ambizioni per la prossima stagione sono alte e dalla provincia di Padova arrivano i riconoscimenti non solo in panchina, ma anche a chi in campo ha dato tutto: il quinto Premio Giocatore Granata dell’Anno – Bragagnolo Argenti finisce tra le mani di Simone Branca. Il classe ’92 originario di Busto Arsizio, capitano del Cittadella, ha mosso i primi passi della sua carriera nelle giovanili del Novara, con al seguito due trienni al SudTirol (2012/15) e all’Alessandria (2015/18) e l’esperienza danese 2018 al Vejle (vittoria della 1^ Divisione e promozione in Superligaen), prima di approdare quattro anni fa in terra veneta, diventando un vero e proprio punto fermo per i granata.

La stagione agonistica trova la sua conclusione in una lieta pausa jesolana per il mediano che, sabato 4 giugno, si è recato nella sede della Pizzeria-Ristorante “da Mario” per un gioioso saluto alla “Sezione Granata” ideata da Roberto Buscato e Pierluigi Basso. Lo scatto della tradizionale foto ricordo davanti alla bacheca granata è accompagnato da un brindisi in nome del capitano che ha sempre risposto presente in campo con la sua determinazione in questi anni, dimostrata anche nelle due finali playoff per la Serie A perse contro Verona (2019) e Venezia (2021).

Brindisi esteso a tutta la squadra e alla società guidata dal presidente Andrea Gabrielli (fondata dal padre-presidentissimo Angelo Gabrielli il 21 giugno 1973 e che celebrerà il 50° 2023), con lo staff e gli amici sportivi dello storico locale (aperto consecutivamente dal 1962) di via Bafile-Piazza Brescia. Tra gli affiliati, spesso presenti al “Tombolato” di Cittadella, non manca lo “sportivissimo” referente di sala Genc Methasani tifoso del connazionale albanese portiere granata Elhan Kastrati, convocato in Nazionale.

Simone Gheller

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui