Ivan Javorcic al club arancioneroverde sino al 30 giugno 2025 si cela la chiara ambizione di riportare la Serenissima nella massima serie in tempi ristretti. Da ieri lo spalatino (che sarà accompagnato al “Penzo” dal preparatore atletico Berselli e avrà come vice Alessandro Gamberini), è ufficialmente il nuovo allenatore del Venezia. Approdo seguito alla separazione dal neopromosso in B SudTirol con tanto di clausola rescissoria di 75 mila euro liquidata ai Rotweiss.

A riprova della ferma volontà della proprietà americana del leone alato di aprire un ciclo con Ivan Drago in panca. Secondo un progetto sdoganato dallo stesso numero uno Duncan Niederauer: “Siamo molto contenti che Ivan si unisca al club come nostro prossimo allenatore. Ha esperienza nel calcio italiano e un percorso di successo. Soprattutto, Ivan ha la qualità di leader che cerchiamo in un allenatore. Ha una mentalità strategica ed è profondamente preparato in ogni aspetto del ruolo che ricopre. Ivan è aperto a nuove idee, si aspetta molto dai suoi giocatori e il suo stile di comunicazione è assolutamente trasparente. È l’uomogiusto e non vediamo l’ora di collaborare con lui per portare il Venezia FC verso il futuro”.

Quattro anni straordinari alla Pro Patria (per la profonda impronta tecnica lasciata in parallelo con i risultati ottenuti), una stagione clamorosa a Bolzano (90 punti fatturati, sole 9 reti subite per la migliore difesa d’Europa sul piano statistico e una promozione raggiunta a dispetto di budget superiori della concorrenza), ora un palco ancora più sfidante su cui confrontarsi. In bocca al lupo Ivan!       

Giovanni Castiglioni  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui