Grande successo per la prima edizione del Trofeo Nippo Motors Bellavista Playground, andato in scena lo scorso weekend a Malnate. Quaranta squadre tra adulti e ragazzi, si sono scontrate tra sabato e domenica sotto un sole cocente e l’abile e preziosa regia di Andrea Veronesi e Christian Henry.

Sabato mattina partitelle con i piccoli del minibasket della Pallacanestro Malnate, nel pomeriggio dalle 14 via alle competizioni con le 17 squadre iscritte under 15. Ad avere la meglio sono i Poeti squadra di marchio Varese Academy, formata da Federico Terranova, Giacomo Concollato, Luigi Suigo e Federico Bottelli contro i Jardini Phioriti di Daverio, imponendosi per 31 a 13. A premiare i vincitori, oltre al main sponsor dell’evento Nippo Motors con Andrea Ronchi, anche il Sindaco di Malnate Irene Bellifemine insieme a Fabio Giani Presidente della Pallacanestro Malnate e Fabrizio Pizzullo di Varese Sport, organizzatori del torneo.
Da segnalare anche la vittoria di Giorgio Gresta nella gara del tiro da tre punti e quella di Prydryk Vasyl, nel tiro da metà campo.

Nel dopocena, rigorosamente presso gli stand della Pro Loco malnatese presente all’evento con un eccellente servizio gastronomico insieme al Birrificio Sociale di Malnate, c’è stato il ritrovo delle vecchie glorie malnatesi maschili e femminili, non solo sui tavoli davanti ad una salamella con patatine e birra ma anche sul campo da gioco. 

Domenica è stato invece il giorno della competizione degli adulti, in campo dalle 10 della mattina con le 24 squadre iscritte; al termine della giornata vincono i 123 Lollo (Lorenzo Cassani, Lorenzo Lunardi, Lorenzo Maruca), che si impongono 31 a 23 contro i Los Gringos.
Anche qui da segnalare la consueta gara del tiro da metà campo che ha visto la vittoria di Giacomo Benetazzo e quella del tiro da 3, che ha visto la vittoria di Nicolò Battaini.

E’ stato fantastico riprendere la tradizione dei tornei 3vs3 al Bellavista nata nel 1993 e svoltasi fino al 2001 con un’ultima edizione nel 2005 – dice Andrea Veronesi, Vicepresidente della Pallacanestro Malnate – . Il tutto fatto nel nome del Memorial Riccardo Frangi, ed è per questo che, alle premiazioni finali oltre al Main Sponsor Nippo Motors con Maurizio Ronchi, il mitico Paolo Vittori e Max Ferraiuolo, era presente anche il papà di Riccardo, il signor Graziano Frangi. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e soprattutto chi si è prodigato per organizzare questa bellissima due giorni di sport. Ci vediamo il prossimo anno con la seconda edizione del torneo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui