Su il sipario sull’Hockey Club Varese 1977 scsd: la società giallonera di Matteo Torchio avvia ufficialmente il progetto del settore giovanile che ripartirà con il ritorno degli hockeisti varesini al PalAlbani, la cui inaugurazione è prevista per il 28 agosto.

La riapertura dell’impianto garantirà alla società la possibilità di avviare un progetto a lungo termine in collaborazione con la società Aosta Gladiators: filiera pressoché completa con le squadre Under9, Under11, Under13, Under15, Under17, Under19, IHL1 (Serie C) e Serie A Femminile.

Soddisfatto lo stesso Matteo Torchio (“Sembra strano poter elencare tante categorie“) che presenta il nuovo Direttore Sportivo del settore giovanile Luca Giovinazzo. Queste le parole del ds: “Parto dicendo che Aosta non vuole assolutamente impossessarsi del Varese ma bensì, essendo io una persona che ha sempre creduto e lottato per il settore giovanile, aiutare i Mastini Varese, per permettere ad ogni atleta di trovare spazio nelle varie categorie, migliorando e crescendo. Inoltre, l’intenzione è quella di avvicinare nuovi bambini a praticare questo stupendo sport e fare in modo che nel tempo, Varese possa avere tutte queste categorie con nome Mastini. Credo molto in questo progetto e non sono uno che molla davanti alle difficoltà“.

Per questo motivo continua Giovinazzo mi voglio davvero mettere in gioco preparando i programmi di allenamento, visionando uno ad uno i giocatori, facendo le varie convocazioni per permettere a tutti i ragazzi di trovare il loro spazio e garantendo la mia presenza su ghiaccio a Varese, due giorni a settimana. Il palinsesto prevede altri due allenamenti settimanali per categoria, dove il programma da me preparato sarà seguito da allenatori assistenti. Grazie a questa unione, tra due società appartenenti a regioni diverse, le categorie Under 9 e Under 11 potranno svolgere i campionati a raggruppamenti sia Lombardi che Piemontesi, permettendo ai bambini di confrontarsi con più realtà e soprattutto giocare più partite. A questo, si aggiunge la possibilità per i bambini Under 11, di partecipare anche ai raggruppamenti in Svizzera per i quali è stata fatta richiesta. Come mia abitudine, mi impegnerò per organizzare tornei ed eventi in giro per Europa, oltre al Peewee 2024 per i bambini 2011/2012. Le altre categorie parteciperanno ai campionati nazionali. Sono certo che questa unione permetterà di essere competitivi nelle varie squadre e dopo aver raccolto le iscrizioni, non sarà escluso di poter avere due formazioni u15 o/e u17, in modo da dare ad ognuno il giusto spazio di gioco“.

A margine, Torchio aggiunge: “Si ricomincerà anche con il nuovo progetto della Scuola Hockey, dove i bambini troveranno ad accoglierli allenatori preparati e l’attrezzatura necessaria per iniziare a provare lo sport più veloce del mondo: l’hockey su ghiaccio in completa sicurezza“.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui