La Pallacanestro Varese e Paulius Sorokas sono pronte a dirsi addio. Il lungo lituano infatti, entro la fine della settimana, dovrebbe firmare con la Nutribullet Treviso, lasciando così i colori biancorossi per approdare alla corte di Marcelo Nicola.

L’indiscrezione inizialmente riportata ieri pomeriggio dal portale Sportando, che voleva Sorokas ad un passo dalla firma con i veneti, ha trovato conferme incalzanti, che portano nella direzione di una separazione tra il “leone” e la OJM, dopo un’annata intensa e nella quale il lituano si è erto a leader tecnico e tattico della rimonta biancorossa, da gennaio in poi.

Treviso avrebbe trovato la chiave di volta per convincere Sorokas non solo nella questione meramente economica, offrendo un contratto più sostanzioso di quanto Varese avrebbe potuto offrire, anche se in realtà ad oggi i biancorossi non avevano ancora formulato alcun tipo di proposta di rinnovo, quanto nell’opportunità di offrire a Sorokas un palcoscenico europeo, cosa che nemmeno tutti gli Yen del Giappone avrebbero potuto dare al lituano, convincendolo così con quella che sarebbe stata l’arma primaria di Varese in chiave di rinnovo, oltre all’ambiente in cui Sorokas si era trovato più che bene.

L’attendismo biancorosso pare così sempre più vicino a mietere la prima “vittima” del mercato, in attesa che ora possano partire anche i primi movimenti biancorossi, con i rinnovi di De Nicolao ed in particolare di Vene che ad oggi diventano di primaria importanza nella costruzione del prossimo roster, dopo aver ormai perso l’MVP biancorosso della scorsa stagione.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui