Da oltre un mese, in casa Castanese si vive di attese e conti alla rovescia. Dopo quattro vittorie su quattro, i ragazzi di mister Garavaglia sono pronti per un ultimo e decisivo giro di clessidra, della durata di 90 minuti, ovvero la finale di ritorno degli spareggi nazionali.

Dopo l’1-0 dell’andata timbrato Sorrentino, che domenica scorsa ha incornato una punizione di Orlandi al trentacinquesimo della ripresa, i neroverdi partiranno alla volta di Prevalle, in provincia di Brescia. Una trasferta meno lunga rispetto a quella di Gorizia, ma comunque impegnativa, in una giornata che si preannuncia calda. Il fischio d’inizio risuonerà al Campo Comunale di Prevalle alle ore 16:30 di domani (domenica) 19 giugno.

Forte del vantaggio della gara di andata, la Castanese può permettersi anche un pareggio. Tuttavia, come dichiarato dal tecnico nel post-partita di domenica, l’intenzione non è quella di chiudersi in difesa. Sono ben sette le reti messe a segno in questo post-season: due contro la Vogherese, quattro contro la Pro Gorizia e una, per ora, contro il Prevalle. Anche in campionato le doti offensive sono state il punto di forza della squadra, che ora a maggior ragione cercherà di giocarsi il suo asso nella manica in questo strappo finale verso la linea del traguarDo.

Una nota sulle due rose: non potranno essere della partita il centrocampista classe 1993 della Castanese Amin Ababio, squalificato per recidività in ammonizione, e il difensore classe 2000 del Prevalle Marco Avesani, espulso nel match di andata.

Silvia Alabardi
(foto di Patrizia Coppari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui