La querelle “Franco Ossola” prosegue e nella serata di ieri è andato in scena un nuovo capitolo con le verifiche tecniche sull’impianto di illuminazione. Se la diatriba tra Comune e Città di Varese (relativa alla garanzia che la società biancorossa dovrà versare per i lavori) continua a tener banco con un velo di incertezza, da questo punto di vista nessun dubbio: le luci a Masnago sono perfette.

I tecnici incaricati dal Comune si sono recati sul manto erboso dell’Ossola intorno alle 22.30 per cominciare tutte le verifiche del caso utilizzando il luxmetro per monitorare i valori luminosi in ogni zona del campo: il sopralluogo, alla presenza del Sindaco di Varese Davide Galimberti, ha avuto esito più che positivo evidenziando esiti perfetti che superano i parametri richiesti. A confermarlo è lo stesso Galimberti: “I valori luminosi che abbiamo riscontrato rispettano tutti i parametri richiesti. Un buon risultato nell’ambito dell’intervento che il Comune sta portando avanti allo Stadio di Varese“. 

Di seguito il comunicato ufficiale:

Luci accese ieri sera allo stadio Franco Ossola di Varese per le prove tecniche sull’impianto che illumina la struttura. Dalle 22.30 in poi i tecnici hanno verificato la luminosità prodotta dai lampioni presenti e, strumenti alla mano, hanno accertato la corretta illuminazione dell’impianto. Il luxmetro, questo il nome dell’apparecchio usato ieri sera, ha monitorato i valori luminosi in ogni zona del campo da gioco, fornendo un valore in “lux” utile per accertare la conformità dell’impianto luci. Presente al sopralluogo tecnico insieme alle squadre del Comune anche il sindaco Davide Galimberti. 

“I valori luminosi che abbiamo riscontrato rispettano tutti i parametri richiesti – ha detto il sindaco – un buon risultato nell’ambito dell’intervento che il Comune sta portando avanti allo Stadio di Varese”. 

Proseguono dunque gli interventi sull’impianto sportivo di Masnago, utili per un possibile ripescaggio del Varese in sere C.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui