L’Hupac Pro Patria Busto Arsizio dopo aver vinto gara-1 della finalissima playoff con un divario consistente (57-38) contro Melzo e infilato il piede nella porta della Serie B, adesso è pronta a spalancarla quella porta.

Domani pomeriggio infatti è in programma il retourn-match a Melzo e, in serie playoff calibrata sulle due partite, quindi con la differenza canestri a fare da spartiacque, Pro Patria partirà con un vantaggio più che discreto.

Dobbiamo andare a Melzo con l’idea di giocare per vincere e non per gestire il vantaggio – dice in tono convinto Maddalena Lualdi, general manager Hupac Pro Patria –. In gara-1 le nostre ragazze, davvero fantastiche, hanno dimostrato di essere superiori sul piano del ritmo di gioco e dell’aggressività sui due lati del campo quindi, anche in gara-2, toccherà a noi il compito di “fare” la partita e, in buona sostanza, continuare a giocare come se fossimo sullo 0-0, spingendo forte sull’acceleratore fin dal primo possesso. Pertanto, nessuna idea di gestire il vantaggio costruito in gara-1, una tattica che peraltro non è nelle nostre corde ma, come sempre, giocheremo con la voglia di essere protagonista del nostro destino“.

Detto questochiude Lualdi, abbiamo grande rispetto di Melzo, avversaria di alto livello che, ne abbiamo consapevolezza, farà di tutto per ribaltare il risultato del PalaFerrini. Loro hanno fisicità, talento, giocatrici con esperienza come Rossui e Acquati e qualità atletiche e, nondimeno, saranno sostenute dal calore del pubblico. Insomma: ci aspettiamo una vera finalissima di playoff da giocare fino al quarantesimo e solo dopo la sirena finale, se ce lo saremo meritato, potremo festeggiare“.

SERIE C FEMMINILE – FINALE PLAYOFF

GARA 2
Basket Melzo – Hupac Pro Patria Busto Arsizio (ore 18.30) serie 0-1

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui