Dopo la terza giornata delle finals U17, si sono delineate le squadre che prenderanno parte alle finali per il primo ed il secondo posto: se la formazione maschile potrà ambire a portare il terzo scudetto dell’anno nella sede di Cassano Magnago, le ragazze non avranno questa occasione.

U17 Maschile

Ieri alle 19.00 è arrivata l’ufficialità al termine della gara contro Bologna: Cassano Magnago è approdata alla finale contro Bolzano, che si disputerà oggi pomeriggio alle 18.00, per aggiudicarsi lo scudetto. La partita è stata molto combattuta, con due squadre che hanno dimostrato di essere a pari livello: il primo tempo ha sorriso alla formazione di Milanovic, che dopo un avvio deciso ha chiuso i primi 30’ in vantaggio per 13-12. Nella ripresa ci si attendeva la reazione bolognese che, tuttavia, gli amaranto sono riusciti a contenere sfoggiando una prestazione superlativa: la seconda frazione, infatti, permette a Cassano Magnago di allungare fino al +2 sul 26-24 su cui si è chiusa la gara.

U17 Femminile

Non avranno la stessa possibilità le ragazze di Jovovic, che si dovranno accontentare della finale per il nono e decimo posto contro Guerriere Malo oggi alle 10.20. La prima gara disputata nella giornata di sabato aveva lasciato accesa una speranza  grazie alla vittoria ottenuta contro Romagna, in cui le amaranto avevano dato una dimostrazione di forza con un allungo deciso nella seconda frazione allungando sul 20-8 finale dopo l’8-5 della prima frazione, la sconfitta contro Laugen ha tolto ogni possibilità di sperare nelle semifinali. La formazione cassanese, infatti, inizia bene la gara riuscendo a lottare ad armi pari contro le avversarie, pur andando in svantaggio sul 6-4 della prima frazione. Nella ripresa, tuttavia, Cassano Magnago subisce il gioco di Laugen, trovandosi ad inseguire sempre da più lontano le rivali e chiudendo la gara sul 18-11.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui