Buone notizie in casa Unet E-Work Busto Arsizio: le farfalle giocheranno in Cev Cup nella prossima stagione. Nonostante il quinto posto in classifica nel campionato di serie A1 2021/22, le ragazze di coach Musso sono state inserite nella seconda competizione europea.

Entusiasmo in orbita biancorossa con le bustocche che proveranno a farsi largo tra squadre di spessore e, perchè no, a ripetere un’impresa già conquistata in tre occasioni, l’ultima quella del 2019 quando Gennari & co, guidate da Mencarelli fecero esplodere di gioia l’allora Palayamamay battendo 3-1 il CSM Volei Alba Blaj.

Ecco il messaggio apparso sui canali social della società:

La Unet E-Work Busto Arsizio, quinta classificata nella vivo Serie A1 2021/22 e qualificatasi di conseguenza per la CEV Challenge Cup, non parteciperà alla terza competizione europea, bensì alla seconda: le farfalle giocheranno infatti in CEV Cup. Una coppa che risveglia dolcissimi ricordi in tutta la città di Busto Arsizio, che ha visto le sue beniamine alzare il trofeo ben tre volte nelle edizioni 2010, 2012 e 2019. Il comunicato della CEV sancisce così il quadro definitivo delle partecipanti italiane alle coppe europee, con le conferme della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, della Vero Volley Monza e della Igor Gorgonzola Novara in CEV Champions League e quella della Savino Del Bene Scandicci nella stessa CEV Cup.

Queste invece le parole del presidente Giuseppe Pirola:

La comunicazione della CEV è giunta sì in maniera quasi inaspettata, ma premia la nostra storia all’interno delle competizioni europee e di conseguenza del nostro ranking internazionale. Avremmo partecipato con grande onore anche alla Challenge Cup, la terza per importanza e ancora per noi inesplorata, ma naturalmente riconosciamo nella CEV Cup un maggior pregio e dunque accogliamo la notizia con grande soddisfazione. Anche questa edizione vedrà la partecipazione di squadre importanti, ma siamo orgogliosi della rosa che abbiamo costruito e siamo sicuri che potrà farsi valere su tutti i campi grazie all’entusiasmo delle giovani e all’esperienza di chi le competizioni internazionali le conosce bene e le ha giocate da protagonista come Carli Lloyd, Rossella Olivotto e Rosamaria Montibeller. Abbiamo un conto in sospeso con la CEV Cup, in quanto la precoce eliminazione della scorsa stagione non ci è ancora andata giù. Sarà un motivo in più per presentarci ancora più determinati”.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui